Occhi di triglia? Noi la cuciniamo così

Ecco come cucinare la triglia in modo gustoso con dieci ricette semplici da realizzare e adatte a chi vuole portare in tavola un secondo piatto a base di pesce sano e genuino.

triglie fritte su cartoccio

Foto Shutterstock | Nadiia Loboda

Siete curiosi di scoprire le migliori ricette con le triglie? Allora seguiteci perché proprio qui di seguito troverete tanti modi per cucinare la triglia in modo appetitoso sia fritta che in umido o al forno. I vostri secondi di pesce non saranno più gli stessi!

La prima ricetta per cucinare la triglia in modo saporito che vogliamo suggerirvi è quella delle triglie fritte, semplici ma deliziose condite solo con un goccio di succo di limone. Altrettanto semplice e gustosa, ma più leggera è la triglia al forno o anche la triglia al cartoccio. Sempre al forno potete cucinare anche le triglie al sale oppure le triglie all’anconetana con il prosciutto crudo.

Invece in padella, ossia in umido, potete realizzare altre ricette squisite come la triglia alla livornese, le triglie al pomodoro, le triglie all’arancia profumate con gli agrumi e decisamente raffinate oppure le triglie alle olive. Infine, se volete qualcosa di veramente speciale provate le triglie al pistacchio, con una croccante granella che ricopre i pesci.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.