Risotti vegani da provare assolutamente

Ecco per voi amanti delle verdure, dei legumi e dei cereali, cinque deliziose ricette di risotti vegani molto appetitosi, che piaceranno sicuramente anche agli onnivori!

piatto bianco con risotto vegano alla zucca

Foto Shutterstock | Katia Titova

Tra i primi piatti vegani più amati ci sono quelli a base di riso. Allora, proprio per voi che desiderate portare in tavola sempre piatti nuovi e sfiziosi abbiamo selezionato e le migliori ricette di risotti vegani da provare subito!

Partiamo con un piatto davvero molto facile da fare per quanto riguarda le ricette vegan a base di riso, cioè il riso integrale alle noci. Si tratta di un primo piatto mplice ma dal gusto avvolgente!

Altra ottima ricetta di risotti vegani che vi consigliamo è quella del risotto ai carciofi e seitan, velocissima se la preparate con carciofi già puliti, magari surgelati.

Il risotto di fiori di zucca e funghi è particolarmente gustoso e leggero, proprietà che ha anche il risotto ai finocchi, un primo facile, light e davvero delizioso!

Infine ecco una proposta colorata: il risotto rosa alla barbabietola, un primo piatto vegano che porterà sulla vostra tavola una ventata di allegria!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.