Primi piatti vegani per ricette facili, veloci e versatili

Per voi abbiamo selezionato le nostre migliori ricette di primi piatti vegan senza carne, senza pesce e senza latte o derivati, per portare in tavola la bontà di cereali, verdure e legumi in tanti modi gustosi!

pasta con verdure per primi piatti vegani

Foto Shutterstock | SMarina

Tra i nostri lettori ci sono vegani ma anche semplici ”curiosi” che vogliono scoprire dei primi piatti vegani senza carne, pesce, uova o latticini. Allora ecco una selezione delle nostre migliori ricette vegan di pasta, riso e zuppe ideali da gustare, anche ogni giorno! perfetti per vegani, vegetariani e “curiosi”

Come portare in tavola la bontà di cereali, verdure e legumi? Con le nostre ricette vegane! Per chi non conoscesse ancora la carbonara vegan diciamo solo che assolutamente provata al più presto! Così come il pesto alla genovese vegan con cui condire la vostra pasta preferita.

E se volete fare una lasagna con il ragù di seitan potete poi realizzare anche la besciamella vegan. Per chi ama le vellutate invece la ricetta ideale è la zuppa di piselli e carote, leggera e gustosissima.

Il riso integrale alle noci è ottimo e facile da fare, come il risotto ai carciofi . La pasta alle cinque verdure vi conquisterà con la sua bontà e la semplicità di preparazione. Mentre la pasta con olive taggiasche e pinoli vi inebrierà con i suoi profumi mediterranei.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti