Rivelate le spezie segrete che usa Benedetta Rossi in cucina: sono tue con qualche euro

spezie benedetta rossi

Benedetta Rossi svela le sue spezie preferite in cucina - buttalapasta.it

Se volete cucinare anche voi proprio come Benedetta Rossi potete usare le “sue” spezie e seguire le ricette per piatti sfiziosi.

Sapete quali sono le spezie che non mancano mai nella cucina di Benedetta Rossi? Quelle che lei ama di più e con cui la simpatica e amata food blogger da record cucina i suoi piatti più speciali e fusion? Lo potete scoprire continuando a leggere!

Benedetta le ha selezionate apposta per voi cuochi amatoriali e per tutti coloro che amano sperimentare in cucina e realizzare piatti sempre nuovi e appetitosi. Le potete trovare in uno speciale cofanetto che si compra anche online con pochi euro. E se volete fare una sorpresa ai vostri amici questa è un’idea regalo da non perdere! Ecco di cosa si tratta.

Le spezie scelte da Benedetta Rossi in una collezione speciale

Se anche voi amate preparare le ricette di “Fatto in casa da Benedetta”, di sicuro amerete questa selezione esclusiva fatta proprio da lei delle migliori spezie da usare per i vostri piatti. Si tratta di una edizione limitata da cogliere al volo per conoscere spezie poco usate ma preziose per arricchire i vostri piatti.

Attraverso la Collection Speziale realizzata in collaborazione con Cannamela, Benedetta Rossi vi introduce nel mondo delle spezie, facendovi scoprire dodici spezie e mix originali da usare in cucina. In più grazie al Ricettario Speziale firmato da “Fatto in casa da Benedetta” che trovate in regalo con il cofanetto potrete sperimentare nuove ricette con estrema facilità, anche se non avete mai usato certe spezie prima d’ora.

Spezie di Benedetta Rossi

La collezione speziale in collaborazione con Cannamela firmata da Benedetta Rossi (Foto amazon.it) – buttalapasta.it

All’interno della confezione trovate la cannella essiccata e macinata, la curcuma, lo zenzero la paprica dolce, il pepe di Giamaica (Pimento), il curry delicato composto da cumino, curcuma, coriandolo, zenzero, aglio, fieno greco, finocchio, alloro, chiodi di garofano e cardamomo.

E poi ancora un mix per dolci e biscotti composto da zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano. C’è anche il Cajun composto da paprika dolce, cipolla, sale, aglio, zenzero, peperoncino, timo, origano e pepe nero. Non manca il mix per arrosti e patate composto da rosmarino, aglio, alloro, basilico, salvia, ginepro, pepe nero e il mix per marinatura con rosmarino, salvia, aglio, maggiorana, pepe nero, paprika, menta, alloro.

Ci sono anche due mix di curcuma per il latte, classica e dolce, con cui potete preparare la bevanda Golden Milk. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Tutte le spezie sono nel pratico formato in bustina che garantisce la giusta dose, evitando gli sprechi.

Per usarle potete seguire le ricette del ricettario in omaggio, perfetto per chi è alle prime armi in cucina. Se volete comprare il cofanetto di spezie di Benedetta Rossi potete trovarlo su Amazon presso lo store di Cannamela. Con meno di dieci euro ve lo consegnano direttamente a casa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti