Prosegue il viaggio di Manuele Baiocchini negli Stati europei che da CasaBaio ci porta in Danimarca per fare le polpette danesi piatte conosciute con il nome di Frikadeller. Guardiamo insieme il video girato in esclusiva per Buttalapasta per imparare la sua ricetta delle polpette di carne che piacciono a grandi e bambini.
Vuoi vedere la Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!
In occasione del Campionato di calcio UEFA EURO 2020, e della partita Danimarca-Belgio, omaggiamo il Paese nordico della Sirenetta volando idealmente a Copenaghen…
La ricetta originale danese delle Frikadeller è sfiziosa e semplice da fare. Gli ingredienti sono pochi e il risultato sono delle polpette di carne piatte molto invitanti, adatte sia per un menu quotidiano che per occasioni speciali.
Potete usare la carne macinata di maiale oppure, come fa Baiocchini per rendere le polpette più saporite, un mix tritato di maiale e vitello. Dipende dai vostri gusti.
Il nostro chef giornalista ha voluto dare il suo tocco personale alla ricetta aggiungendo alla polpette danesi cotte in padella una bella sfumata con la birra danese. Ma voi potete usare quella che più vi piace!
Servite queste polpette come fanno solitamente in Danimarca, con cavolo rosso stufato, patate bollite o purè di patate e godetevi la prossima partita di Euro 2020!
Vi è piaciuta questa ricetta danese rivisitata in CasaBaio? Allora continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…
Conquistate gli ospiti con queste lasagne al forno spettacolare, seguite i passaggi della ricetta per…
Oggi per pranzo abbiamo scelto una ricetta del giorno sfiziosa e saporita, ecco cosa cucinare…
Oggi niente frittata: con le uova che ho in casa faccio dei muffin gustosissimi, facili…
Andiamo subito in cucina a preparare questi dolcetti facili e veloci, vi bastano 3 ingredienti…