CasaBaio: le polpette danesi Frikadeller alla birra

Voliamo a Copenaghen con la videoricetta delle polpette danesi Frikadeller alla birra, preparate per Buttalapasta in esclusiva da Manuele Baiocchini in CasaBaio!

CasaBaio polpette danesi

Prosegue il viaggio di Manuele Baiocchini negli Stati europei che da CasaBaio ci porta in Danimarca per fare le polpette danesi piatte conosciute con il nome di Frikadeller. Guardiamo insieme il video girato in esclusiva per Buttalapasta per imparare la sua ricetta delle polpette di carne che piacciono a grandi e bambini.

IL VIDEO DELLA RICETTA

Vuoi vedere la Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!

In occasione del Campionato di calcio UEFA EURO 2020, e della partita Danimarca-Belgio, omaggiamo il Paese nordico della Sirenetta volando idealmente a Copenaghen…

La ricetta delle polpette danesi

frikadeller polpette danesi piatte
Foto Shutterstock | AS Food studio

La ricetta originale danese delle Frikadeller è sfiziosa e semplice da fare. Gli ingredienti sono pochi e il risultato sono delle polpette di carne piatte molto invitanti, adatte sia per un menu quotidiano che per occasioni speciali.

Potete usare la carne macinata di maiale oppure, come fa Baiocchini per rendere le polpette più saporite, un mix tritato di maiale e vitello. Dipende dai vostri gusti.

Il nostro chef giornalista ha voluto dare il suo tocco personale alla ricetta aggiungendo alla polpette danesi cotte in padella una bella sfumata con la birra danese. Ma voi potete usare quella che più vi piace!

Servite queste polpette come fanno solitamente in Danimarca, con cavolo rosso stufato, patate bollite o purè di patate e godetevi la prossima partita di Euro 2020!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Vi è piaciuta questa ricetta danese rivisitata in CasaBaio? Allora continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.