Zuppa+di+cipolle+alla+francese+in+CasaBaio
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-zuppa-di-cipolle-alla-francese/162054/amp/
CasaBaio

Zuppa di cipolle alla francese in CasaBaio

Se anche voi volete portare in tavola un comfort food dal gusto speciale, ma senza penare troppo in cucina, seguite il suggerimenti del nostro chef giornalista Manuele Baiocchini che oggi in CasaBaio ci ha preparato davvero qualcosa di sfizioso! Non vedete l’ora di mettervi ai fornelli? Allora ecco di seguito la video-ricetta per seguire passo passo la preparazione!

Con tutti gli step della preparazione che Baiocchini ci mostra nel video non sarà affatto difficile realizzare questo piatto delizioso, non credete?

La zuppa di cipolle in CasaBaio si fa alla francese

Quando il freddo bussa alla porta e alle finestre di casa, non c’è niente di meglio di una buona zuppa calda! Anche in CasaBaio la pensano allo stesso modo, e oggi Manuele Baiocchini ci ha preparato una buona zuppa di cipolle facile facile, che potete fare subito anche voi!

Gli ingredienti per fare la nostra ricetta della zuppa di cipolle non sono molto diversi da quelli usati da Baiocchini, ma se siete curiosi date un’occhiata al link per leggere tanti consigli e varianti appetitose.

Quindi radunate sul tavolo di lavoro: vino bianco, emmental, pepe e sale, farina, brodo di carne, olio extra vergine di oliva, burro, zucchero e ovviamente il bomber della ricetta. Cioè le cipolle!

Le cipolle tagliate a rondelle sottili vanno stufate con olio in un tegame e sfumate con il vino bianco. Poi si aggiunge lo zucchero, la farina e infine il brodo e si lascia cuocere per circa 30 minuti.

Nel frattempo potete preparare i crostini di pane tostandoli in forno. Infine si mette la zuppa pronta nelle cocotte, si cosparge con i crostini di pane e con un’abbondante grattugiata di formaggio emmental e si ripassa il tutto al forno per il tocco finale!

A questo punto non vi resta che andare in cucina a preparare anche voi questa zuppa sfiziosa! E per scoprir tante altre ricette potete seguire il nostro chef giornalista anche in tv, oltre che sulle nostre pagine.

Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, cari lettori di ButtaLaPasta, se vi è piaciuta questa ricetta vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Ospiti all’ultimo minuto e zero dolci? Il Budino Biscotto e Mou è la soluzione

Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…

2 ore ago

Caffè al mattino, lo facciamo tutti… ma è davvero una buona idea?

Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…

9 ore ago

Ho scordato le sfoglie, ma mica rinuncio alla lasagna: la faccio di pane, riciclo furbissimo

Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…

10 ore ago

Tacchino patate e i trucchi della nonna: per uno spezzatino succulento ti svelo i segreti

Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…

11 ore ago

Attenzione alle uova: tu le metti in frigo o in dispensa?

Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…

12 ore ago

Anche la doppia dose è finita: delle polpette di pollo fatte così si fa un bis dopo l’altro

Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…

13 ore ago