Rusticini al tonno, proprio come quelli delle gastronomie più rinomate: la ricetta perfetta la svela Benedetta

ricetta dei rusticini al tonno

Prepara questi deliziosi rustici al tonno e non potrai più farne a meno! - buttalapasta.it

Hai mai assaggiato i famosi rusticini al tonno? Sono davvero deliziosi, ecco la ricetta per prepararli come le più grandi gastronomie!

I rusticini al tonno sono degli stuzzichini deliziosi e molto sfiziosi, un’idea perfetta da proporre per un pranzo, una cena o come aperitivo! Inoltre si possono preparare con pochi ingredienti semplici ed economici, e sono facilissimi da preparare! Occorrono letteralmente solo 5 minuti, quindi idonei anche ad essere preparati all’ultimo minuto! Scopriamo insieme la ricetta che ci svela la nostra Benedetta Rossi!

Tutti noi conosciamo Benedetta, una delle più famose food blogger italiane, seguita da tutte le casalinghe e non. Benedetta ha sempre avuto il suo blog di cucina e il suo canale YouTube molto seguito, dal nome “Fatto in casa da Benedetta”. In ogni suo video, Benedetta spiega con amore al pubblico, tutte le sue ricette semplici e tradizionali. Il suo canale ha ottenuto talmente tante views, che le hanno offerto uno spazio in televisione, sul canale Real Time.

La caratteristica di Benedetta è proprio quella di proporre delle ricette semplici da preparare, quindi nulla di elaborato, alla portata di tutti, anche per i meno esperti in cucina. Infatti i rustici di tonno sono perfetti per essere preparati in modo semplice e veloce, e sono una tra le ricette migliori da preparare con la pasta sfoglia già pronta. Scopriamo insieme la ricetta di Benedetta per preparare questi stuzzichini deliziosi!

Benedetta Rossi ci svela la ricetta degli stuzzichini più buoni del mondo: i rusticini al tonno!

I rusticini di tonno sono perfetti soprattutto come antipasto, magari come entrée di un menù di pesce. Ma possono essere l’ideale anche solo come aperitivo, accompagnati da uno Spritz. Per preparare circa 27 ristici occorrono i seguenti ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 100 gr di tonno in scatola, 100 gr di formaggio spalmabile, 1 tuorlo, sale e pepe q.b.

ricetta dei rusticini al tonno

Ecco gli stuzzichini perfetti per il tuo aperitivo: i rusticini al forno! Deliziosi e pronti in 5 minuti! – Buttalapasta.it

Per quanto riguarda la preparazione invece, occorre innanzitutto prendere una ciotola e aggiungere al suo interno il tonno, il formaggio spalmabile, il sale e il pepe. Amalgamare il tutto, aiutandosi con una forchetta. Dopodiché, prendere il rotolo di pasta sfoglia già pronta e stenderlo su una superficie. Tagliare in tre la pasta in direzione orizzontale. Fatto ciò, applicare una piccola dose di ripieno siu uno dei lati lunghi di ogni rettangolo, e poi arrotolare la pasta intorno al ripieno, creando tre piccoli sfilatini.

Spennellare con il tuorlo d’uovo precedentemente sbattuto, la superficie degli sfilatini. Ed in seguito, tagliarli per creare dei rotolini spessi. Una volta ottenuti tutti i rotolini, distribuirli uniformemente su una teglia protetta da carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Una volta che i rustici risulteranno dorati, trasferirli in un piatto e servire ancora caldi. La loro friabilità vi farà leccare i baffi, parola di Benedetta Rossi!

Parole di Anna Antonucci