Stanchi dei soliti taglieri di salumi e formaggi? Portate in tavola questi!

Dite addio ai classici taglieri di salumi e formaggi, le tendenze del momento indicano al top delle preferenze i piatti messicani, le caramelle, la frutta, i dolci e i cibi da colazione!

cibi su taglieri

Foto Shutterstock | P Maxwell Photography

I classici taglieri di salumi e formaggi hanno fatto il loro tempo e sono ormai un classico dello scorso millennio, non ci credete? In effetti la tendenza delle nuove generazioni è quella di servire in tavola taglieri con una grande varietà di cibi, spuntini dolci, caramelle e piatti da colazione per spizzicare allegramente in compagnia. Ecco allora come preparare degli snack sfiziosi da servire su tagliere (di legno o di pietra, la plastica è bandita!).

I taglieri più golosi

3 tacos farciti
Foto Shutterstock | Joshua Resnick

Per un aperitivo sfizioso e originale potete realizzare degli antipasti d’autunno con tante verdure di stagione. Ma se volete proprio stupire i vostri ospiti preparate il vostro tagliere mettendo in bella mostra cibi particolari che conquistino gli occhi e il palato.

Le tendenze più gettonate per i prossimi mesi saranno i taglieri di caramelle anche fatte in casa, frutta di stagione, dolci e cibo messicano, una vera delizia soprattutto per chi ama il cibo piccante.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti