Tartine sfiziose con il salmone, ricette facili per fare colpo sugli ospiti (e soddisfare il palato)

Scoprite come fare le migliori ricette di tartine sfiziose con il salmone, sbizzarritevi a creare le migliori combinazioni di sapori seguendo le nostre indicazioni.

Tartine sfiziose con salmone

Tartine sfiziose con salmone - buttalapasta.it

Ecco come fare tre ricette di tartine sfiziose con il salmone in modo facile e veloce per completare al meglio ogni tipo di menu.

Quando desiderate portare in tavola uno stuzzichino per fare centro nel cuore dei vostri ospiti, allora potete preparare queste tartine sfiziose con il salmone che vi proponiamo qui in basso. Sono un antipasto delizioso e perfetto per molte occasioni speciali.

Fateli diventare i vostri assi nella manica la prossima volta che organizzate una cena per le feste, oppure se avete in mente di allestire un bel buffet salato. Ma non dimenticate che, più semplicemente, queste tartine sfiziose con il salmone sono il piatto perfetto da gustare per una cena leggera.

Le ricette di tartine sfiziose con il salmone più semplici da preparare

Con delle fette di pane, il salmone e una manciata di altri ingredienti saporiti potete creare tartine sfiziose con il salmone che piaceranno a tutti i vostri ospiti. Ecco alcune idee da cui potrete trarre ispirazione e che potrete anche semplicemente copiare per portare in tavola degli stuzzichini fenomenali.

Tartine al salmone

Tartine sfiziose con salmone – buttalapasta.it

Con le tartine al salmone e mascarpone potete realizzare l’antipasto in soli dieci minuti, una ricetta così veloce è davvero da tenere sempre a mente perché può risolvervi il problema di cosa cucinare quando avete pochissimo tempo. Inutile dire che sono buonissime, anche perché non si preparano con il pancarrè o il pane in cassetta, bensì con una fragrante baguette.

Se invece avete qualche minuto in più e desiderate preparare un antipasto scenografico e soprattutto molto goloso e anche un po’ raffinato, allora la ricetta delle tartine con salmone sette strati è quella che fa al caso vostro.

Il salmone in questo caso diventa parte di una specie di lasagna o millefoglie in cui su fette di pane aromatico si vanno ad aggiungere formaggio e caviale, una bontà unica adatta alle occasioni speciali!

Ora ecco una delle ricette di tartine con salmone sfiziose facili da preparare, anzi no, è meglio dire facilissime da preparare perché davvero in cinque minuti il piatto è pronto per essere servito in tavola. Si tratta delle tartine con salmone, olive nere e aneto, sono pronte in un baleno e finiranno altrettanto velocemente perché nella loro rustica bontà sono semplicemente deliziose.

Insomma, con queste ricette potete sbizzarrirti e divertirvi a creare anche altre combinazioni di ingredienti seguendo i vostri gusti personali o quelli dei vostri ospiti.

Infine non perdetevi la nostra selezione di ricette saporite di antipasti con salmone per dare un tocco di classe al vostro menu speciale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti