5 torte light che devi assolutamente provare

Senza burro, con pochi zuccheri e anche all'acqua: ecco le 5 torte light più buone e sfiziose da provare assolutamente... senza sensi di colpa!

torte light

raccolte di ricette torte light - Buttalapasta.it

Se siete a dieta oppure state cercando di mantenervi in forma seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata, dovete assolutamente provare le ricette delle torte light. Tra i dolci light, infatti, non mancano le torte dai mille gusti: quella allo yogurt, al limone, di mele e anche alle carote. Sono senza dubbio delle ricette perfette per grandi e bambini, leggere e da inzuppare nel latte o da gustare durante una merenda. 

Torte leggere e veloci per una merenda sana

Di seguito troverete 5 ricette da provare quanto prima: sono tutte molto semplici e richiedono pochissimi ingredienti. Con queste torte light veloci verrà soddisfatta la vostra voglia di dolce! Provare per credere…

Torta light allo yogurt senza burro

Torta allo yogurt senza burro

Foto Shutterstock | Africa Studio

Può essere preparata in uno stampo a cerniera o in uno da plumcake, questa torta light allo yogurt, nonostante sia senza burro, risulta molto morbida e soffice. Potete utilizzare uno yogurt che più vi piace oppure optare per un semplice yogurt greco per ottenere un dolce ancora più leggero e dietetico. 

Torta al limone morbida e sfiziosa

torta al limone morbida

Foto Shutterstock | Xavi Montero

Una merenda sana e genuina, con la torta al limone conquisterete il palato di tutta la famiglia. Una torta veloce e sfiziosa, è leggera e con l’aggiunta della scorza di limone il risultato sarà strabiliante. Il dolce ideale da gustare a merenda con una bevanda detox o una centrifuga di frutta e verdura!

La torta di mele più leggera che ci sia

torta di mele per diabetici

Foto Envato | tycoon101

Conosciamo tutti la classica ricetta della torta di mele, composta da farina 00, burro e zucchero. La versione che vi proponiamo, però, è molto più leggera, tanto da essere definita “la torta di mele per diabetici“. Prepararla è semplicissimo: procuratevi della farina integrale e quella di mandorle, un po’ di stevia per sostituire lo zucchero bianco e dell’olio di semi al posto del burro: non ne potrete più fare a meno!

Prova questa torta all’acqua e non te ne pentirai

torta all'acqua

Foto Shutterstock | kathringabriel

Per la realizzazione dei dolci fatti in casa uno degli ingredienti più utilizzati è il latte. Se volete sostituire questo ingrediente potete optare per dell’acqua naturale. Ebbene sì, anche il dolce all’acqua è una torta light da provare assolutamente! Aromatizzate il tutto con della vaniglia e il gioco è fatto.

Carote e cocco, una torta perfetta senza grassi

fette di torta di carote e cocco senza grassi su tagliere di legno

Foto Shutterstock | nickichen

Priva di grassi aggiunti e velocissima da preparare: se siete alla ricerca di una colazione sana e leggera, provate questa torta di carote e cocco senza grassi! Una torta dal sapore deciso, morbida e ideale da portare anche come merenda per un picnic con gli amici.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti