Torte per feste e ricorrenze: idee bellissime

Cerchi idee di torte per feste e ricorrenze? Ecco delle ricette che potranno tornare utili per baby shower, promesse di matrimonio e cresime!

torte per feste e ricorrenze

raccolta di idee torte per feste e ricorrenze - buttalapasta.it

Sei alla ricerca di idee per realizzare delle torte per una festa in particolare? Ecco tanti spunti a cui ispirarti!

Quando si festeggia un compleanno, un evento importante come un matrimonio o una cresima per i più piccoli, così come un battesimo o, perché no, anche l’anniversario, un elemento non può assolutamente mancare: la torta.

La torta può essere realizzata in tantissimi modi, dalla più semplice quindi la classica base di pan di Spagna farcita con crema pasticcera, alle torte a più piani decorata con pasta di zucchero. Sul nostro sito puoi trovare una raccolta di foto con le idee più originali e creative delle torte a piani da realizzare in casa senza dover necessariamente affidarsi ad un pasticciere.

Torte bellissime, semplici e veloci

Ogni evento può voler la sua torta dedicata, magari che richiama il colore della festa, specialmente se si tratta di un compleanno per bambini, o una ricorrenza particolare.

torte per feste e ricorrenze

raccolta di idee torte per feste e ricorrenze – buttalapasta.it

Ad esempio, per la cresima del proprio bambino o della propria bambina potresti desiderare di realizzare una torta decorata per l’occasione, quindi con pasta di zucchero e fiori decorativi, elegante e raffinata. Abbiamo preparato una ricetta ad hoc con tutti gli ingredienti e il procedimento da seguire passo passo per una torta per cresima da fare in casa. Semplice ma scenografica, se vuoi fare una bella figura ti assicuriamo che con questa torta conquisterai il festeggiato o la festeggiata e tutti gli invitati!

Anche una promessa di matrimonio merita di essere festeggiata con una torta fatta in casa. Ne abbiamo preparata una con pochi ingredienti, facile da fare senza l’utilizzo della pasta di zucchero. Con la panna e i fiori edibili il risultato sarà eccezionale. Non ti resta che scoprire la nostra torta per la promessa di matrimonio!

Nulla da togliere al baby shower, il party più celebrato negli Stati Uniti che sta spopolando anche in Italia. La torta è un modo per festeggiare con amici e parenti la futura nascita del bambino. Lasciati ispirare dalla ricetta della torta per baby shower che abbiamo preparato di recente, con una base di chiffon cake potrai ottenere una torta da vera pasticciera!

Se sei ancora alla ricerca di idee e non hai mai preparato una torta fatta in casa prima d’ora, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come fare una torta in casa. Troverai tutti i consigli partendo dalla base fino ad arrivare alla fase della decorazione.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.