Per un pranzo importante portate in tavola questi troccoli freschi, sono eccezionali - buttalapasta.it
Avete mai gustato i troccoli freschi con ragù bianco e crema di uova? Provate questo primo piatto sfizioso e conquistate i commensali.
I troccoli freschi fatti in casa sono formati tipici di pasta realizzati con la semola di grano duro che non possono mancare sulla tavola delle feste in Puglia, precisamente è una pasta della provincia di Foggia e si caratterizza per essere spessa e dall’aspetto parecchio rustico.
In genere si gusta con condimenti di mare o anche con i funghi, ma di seguito vi sveliamo come condire i troccoli freschi con un ragù bianco e crema di uova, un primo piatto decisamente molto ricco che vi farà leccare i baffi!
Come tutta la pasta fatta in casa, anche i troccoli hanno un gusto genuino che ve li farà amare. Per realizzarli ci vuole il troccolaturo, un arnese simile a un mattarello ma dentato, che permette di tagliare questa specie di tagliolini.
A proposito, potete sempre usare il condimento, che alcuni dicono sia più buono della carbonara, per le tagliatelle o altri tipi di pasta fresca più facilmente realizzabili. Vedrete che i troccoli diventeranno i vostri primi piatti sfiziosi perfetti per la domenica!
La pasta fatta in casa la potete condire con il ragù bianco e la crema di uova – buttalapasta.it
E se volete altre idee per ottimi condimenti per la pasta fresca non dovete fare altro che scoprire la nostra raccolta di ricetta!
Ci sono bevande deleterie se bevute a stomaco vuoto. Gli esperti hanno messo tutti in…
10 errori da non fare con la tavola di Natale: non basta stare attenti alla…
Ogni volta che una ricetta prevede solo tuorli e mi avanzano gli albumi, li uso…
Gnocchi ripieni, piatto facile che stupisce: dentro ci metto un ingrediente che ti esplode in…
La sera della Vigilia di Natale so già che accoglierò i miei ospiti con un…
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…