Di Kati Irrente | Martedì 25 ottobre 2016

-
facile
-
40 minuti
-
10 Persone
-
240/porzione
Amate i biscotti? Avete la curiosità di conoscere la ricetta dei biscotti galletti senza uova ricoperti di zucchero? Bene, se la risposta è si, questa ricetta sarà di vostro gradimento perchè vi svelerà ingredienti e procedimento per confezionare i più buoni biscotti, simili a quelli che si trovano sugli scaffali dei supermercati con un noto marchio alimentare italiano. La differenza sostanziale è che per i vostri biscotti saprete perfettamente tutti gli ingredienti utilizzati, visto che li sceglierete voi con estrema cura, per mangiare e offrire dei biscotti buoni e genuini.
Ingredienti
- 500 gr farina 00
- 130 ml di latte + un altro po' per spennellare
- 125 gr zucchero a velo
- 110 gr di burro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di vanillina
- 50 grammi di zuccchero semolato
Preparazione
- Lavora la farina insieme allo zucchero a velo, al burro, al lievito, al sale e vanillina, impastandoli con 130 ml di latte.
- Stendi l’impasto ricavato in una sfoglia sottile e ritaglia con degli stampini da biscotti, oppure con una rotellina o un coltello.
- Disponi i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e spennellali con poco latte, poi cospargili di zucchero semolato e inforna a 180 gradi per circa 15 minuti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.