Di Serena Vasta | Giovedì 26 maggio 2016

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
77/persona
I pomodori al forno sono un contorno delizioso e molto semplice da preparare, perfetti per la primavera in cui si ha tanta voglia di verdure fresche e di stagione, vediamo come preparare questo piatto e come renderlo light.
Ingredienti
- 8 pomodori rotondi
- aglio q.b.
- olio q.b.
- capperi q.b.
- origano q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà, disponeteli in una pirofila e cospargeteli con abbondante sale, origano, fettine molto sottili di aglio e i capperi, completate con un pò di olio versato a filo.
- Se volete rendere la ricetta più leggera mettete nella pirofila la carta da forno e non usate l’olio, oppure mettetele una goccia in ognuno giusto per insaporire.
- Cuocete i pomodori in forno caldo per circa 10 minuti e servite i pomodori o caldi o freddi, in teoria potreste anche prepararli la sera prima o la mattina e poi scaldarli per qualche minuto prima di servirli.
Con i pomodori al forno potete anche preparare delle ottime bruschette.
Foto di D’Amico Catering
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.