Di Waly | 14 Maggio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi presento la ricetta per preparare le chicche al caffè con pescatrice e verdure croccanti. Si dice che la caffeina sia un eccellente alleato della bellezza per contrastare gli inestetismi della cellulite, o accumuli di grasso, oppure la pelle a buccia d’arancia in casi meno gravi, che colpiscono le donne soprattutto sui fianchi, sulle cosce e sui glutei. In questa ricetta potrete trovare un piccolo aiuto per disintossicarvi e per mostrare una linea invidiabile (naturalmente associando una regolare attività fisica e qualche massaggio drenante).
Ingredienti
- 10 gr di caffè macinato
- 400 gr di patate
- 200 gr di farina di semola
- 1 uovo
- 300 gr di filetti di pescatrice
- 350 gr di verdure di stagione a scelta
- 120 gr di pomodorini
- 1/2 dl di olio d’oliva extra vergine
- 25 gr di scalogno
- basilico q.b.
- vino bianco q.b.
Preparazione
Lessate le patate, impastatele una volta che si saranno raffreddate con la farina, unite l’uovo ed il caffè macinato possibilmente al momento; quindi confezionate dei piccoli cilindri e lasciateli riposare.Soffriggete lo scalogno nell’olio, unite la pescatrice a pezzi, fate rosolare e bagnate con il vino bianco; quindi aggiungete le verdure, tutte tagliate alla julienne e dopo averle bollite.
Aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti e poi il basilico tritato; cuocete le chicche in acqua salata e quando saliranno a galla nella pentola sgocciolatele.
Unitele alla salsa e portatele a cottura per qualche minuto; servite e decorate con abbondante basilico.
Foto da: natashawilson.wordpress.com
Parole di Waly