Pastella croccante per fritti, le ricette da provare

Come fare la pastella: 24 ricette per ottenere una frittura croccante

Alla scoperta delle ricette più saporite da preparare con la pastella: dalle verdure croccanti alla pastella senza uova, senza latte e con lievito di birra. Scopriamo insieme le migliori ricette per ottenere una pastella per friggere da usare con i fiori di zucca, con le verdure e persino con il baccalà!

3 di 8

3 di 8

Pastella senza uova: le ricette migliori

Pastella per filetti di pesce
Foto Shutterstock | ILEISH ANNA

Con la versione della ricetta per una pastella senza uova è possibile realizzare numerosi piatti. Noi abbiamo raccolto per voi le idee più facili e sfiziose che, solitamente, vengono apprezzate da tutta la famiglia. Dalle patate fritte, ai fiori di zucca ripieni, per preparare la pastella senza uova non dovete fare altro che amalgamare acqua frizzante molto fredda con della farina 00, in modo da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. 

Patate fritte

Se avete ospiti a cena e non sapete come stupirli, le patate fritte conquisteranno il loro palato. Un fritto misto in pastella a base di patate e verdure: è sempre super apprezzato durante pranzi e cene con gli amici. Un contorno perfetto per grandi e bambini, le patate fritte in pastella sono caratterizzate da farina di granturco e farina 00, super croccanti e perfette da gustare insieme alla carne. Sono facili e veloci da preparare, la loro croccantezza conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti!

Fish chips

Con solo due ingredienti principali potete preparare uno dei piatti più amati delle feste o per un aperitivo in casa. Con la variante della pastella per fritti senza uova, provate a friggere patate e filetti di merluzzo in abbondante olio e servire il vostro fish & chips in allegri bicchieri di carta colorati! 

Frittelle di baccalà con erbe aromatiche 

Un mix di erbe aromatiche caratterizzato da prezzemolo, basilico e timo può essere utilizzato come ingrediente principale per le frittelle di baccalà. Da servire come secondo piatto accompagnato da una salsina facile e veloce da preparare. Il piatto ideale per tutta la famiglia!

Fiori di zucca ripieni di mozzarella

Per rendere la stagione estiva ancora più piacevole, procuratevi dei fiori i zucca da riempire con la mozzarella! Un piatto fritto d’effetto, per stupire amici e parenti. Anche in questo caso, la pastella per friggere è senza uova. Non vi resta che scoprire il procedimento per realizzare i fiori di zucca in pastella ripieni di mozzarella!

3 di 8

Pagina iniziale

3 di 8

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy