Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Che ne dite di finire un pasto con uno dei nostri favolosi dolci freddi da preparare in maniera veloce e senza cottura al forno? Vi proponiamo le ricette di mousse, semifreddi, torte gelato, aspic, cheesecake, bavaresi e souffle da leccarsi i baffi!

3 di 6

3 di 6

Dolci freddi senza cottura in forno

Torte fredde estive con frutta
Foto Shutterstock | Tatiana Vorona

D’estate la cottura in forno è praticamente una tortura, ma non possiamo rinunciare al gusto di portare in tavola un buon dolce goloso. Ecco allora una lista di ottimi dolci freddi e torte senza cottura al forno da preparare quando il caldo è afoso.

Dolce freddo all’ananas

Un dolce freddo all’ananas con tanta frutta e riso è l’ideale tra i dolci senza cottura per deliziare in maniera insolita i vostri ospiti durante le serate estive.

Semifreddo di fragole e panna

Il dolce estivo per eccellenza è il semifreddo, è uno dei dolci facili e veloci freddi più amato. Provate la nostra ricetta del semifreddo di fragole e panna con savoiardi bagnati nello sciroppo.

Mousse al cioccolato

Per gli amanti dei dolci freddi al cioccolato ecco la mousse al cioccolato, uno stupendo capolavoro della pasticceria francese. Ma per renderla adatta all’estate vi proponiamo la ricetta della mousse di cioccolato senza uova.

Soufflè ghiacciato ai lamponi

Il soufflè ghiacciato ai lamponi, soffice, morbido e decisamente freddo, lo potete preparare anche in anticipo, dato che può aspettarvi senza problemi nel freezer quanto volete!

LEGGI ANCHE LE RICETTE PER LE MOUSSE PIU’ GOLOSE DELL’ESTATE

3 di 6

Pagina iniziale

3 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy