Torte rustiche con spinaci, pomodori e ricotta

Pizza rustica, le ricette più buone da fare

Avete mai provato il gusto di una golosissima pizza rustica? Ecco le preparazioni più veloci, facili e irresistibili da fare per stupire i vostri ospiti con strepitose torte salate, focacce ripiene e molto altro ancora... in una selezione ricca di idee da portare subito sulla vostra tavola.

3 di 6

3 di 6

Pizza rustica ripiena

pizza rustica ripiena
Foto Pixabay | stevepb

Passiamo ora alla preparazione di tre varianti golosissime della pizza rustica ripiena, che potrete sempre arricchire con gli ingredienti che più amate e che si presta a una preparazione facile e veloce.

Focaccia ripiena di prosciutto e mozzarella

La focaccia ripiena di prosciutto e mozzarella (che potrete variare facendo una pizza rustica prosciutto e formaggio) è una delle nostre preferite. Il motivo? Scopritelo portandola in tavola… È una delle declinazioni light della pizza rustica napoletana, celebre per la sua straordinaria bontà che nasce dal perfetto equilibrio di pasta e ripieno cremoso di formaggi, ricotta e salumi (tra i rustici regionali più buoni c’è anche la pizza rustica abruzzese, con una farcia ricchissima di sapori della grande tradizione tra cui spiccano le salsicce secche).

Focaccia ripiena di verdure

Questa pizza rustica con verdure è una focaccia ripiena da non perdere. Al suo interno potete scegliere di inserire un cuore di ingredienti grigliati oppure no, e c’è un segreto cremoso da introdurre per rendere il mix di melanzane, zucchine e peperoni ancora più delicato e cremoso. Cosa aspettate? Provatela subito, non ve ne pentirete!

Torta di riso e bietole

La ricetta della torta di riso e bietole vi lascerà senza parole. Buona e facile da preparare, è perfetta per un pranzo o una cena in compagnia. Arriva dalla grande tradizione ligure ed è una delle varianti più buone da fare. Provare per credere!

LEGGI ANCHE:

COME FARE LA PIZZA FRITTA

SFOGLIATINE RIPIENE DI PROSCIUTTO

3 di 6

Pagina iniziale

3 di 6

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy