Ricette light: veloci e facili

Ricette light: 24 piatti facili per dimagrire con gusto

Vi proponiamo tantissime ricette light all'insegna della bontà e che rispecchiano il perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ricche di sapore e facilissime da realizzare. Dalle ricette dietetiche veloci ai piatti light che sono pensati per un primo, un secondo o un contorno speciale... fino al dolce! 

2 di 7

2 di 7

Ricette light gustose

Ricette light gustose
Foto Shutterstock | Filefluid

Possibile avere una ricetta light che sia gustosa ma non ipercalorica? Certo che sì, e non solo una! Vi proponiamo ben 4 varianti che includono anche il pesce e le verdure, ottimo abbinamento per esaltare il sapore del mare e della terra in piatti a cui sarà davvero impossibile resistere. Il difetto? Finiscono troppo in fretta… Sono idee talmente buone da non poterne più fare a meno, che sia per un pranzo in famiglia o per una speciale cena in compagnia degli ospiti.

Paccheri con vongole e zucchine

Tra le ricette gustose e leggere, questa è senza dubbio una delle più sfiziose e classiche. Si tratta di un’interpretazione leggera, colorata e perfetta per la tavola di primavera con soli 2 cucchiai di olio a porzione! I paccheri con vongole e zucchine sono un classico che può essere preparato anche con altri tipi di pasta corta, come farfalle e fusilli o, se preferite, anche con gli spaghetti! 

Hamburger di salmone light

Questa è una ricetta light perfetta per una cena leggera, per chi cerca una cucina dietetica e ricette sane e veloci. Sicuramente uno dei piatti da provare almeno una volta, anche se siamo certi che, una volta assaggiato, non potrete più rinunciare al suo gusto e alla sua leggerezza! Gli hamburger di salmone light cotti alla piastra sono l’alternativa perfetta alla carne.

Cous cous con pesce e verdure

Questa è una delle idee più ghiotte e colorate da portare in tavola, soprattutto per chi ama la cucina dietetica e vuole optare per ricette salutari in cui gusto ed equilibrio si mescolano alla perfezione. Leggero e profumatissimo, il cous cous con pesce e verdure saprà conquistare anche i palati più esigenti, con la sua intensa ondata di sapori e con quella leggerezza che solo questa variante sa darvi! 

Brasato light

Amate questo piatto ma è troppo pesante nella sua versione classica? Certamente, il brasato non è proprio adatto all’estate e a un regime ipocalorico, ma con questa ricetta del brasato light proveremo a darvi la soluzione per inserirlo a tutti gli effetti tra i piatti da gustare se siete a dieta. Farlo è velocissimo e il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta, pronti per il bis!

LEGGI ANCHE: 24 PIATTI PERFETTI PER L’ESTATE

2 di 7

Pagina iniziale

2 di 7

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy