Ricette light: veloci e facili

Ricette light: 24 piatti facili per dimagrire con gusto

Vi proponiamo tantissime ricette light all'insegna della bontà e che rispecchiano il perfetto equilibrio tra leggerezza e gusto, ricche di sapore e facilissime da realizzare. Dalle ricette dietetiche veloci ai piatti light che sono pensati per un primo, un secondo o un contorno speciale... fino al dolce! 

3 di 7

3 di 7

Ricette light veloci

Ricette light veloci
Foto Shutterstock | Viktory Panchenko

Questa rassegna di ricette light veloci punta dritta a una serie di idee facilissime da realizzare (anche per le meno esperte in cucina), piatti gustosi che coniugano la leggerezza al gusto di ingredienti squisiti e capaci di trasformare un semplice piatto in un’esplosione di bontà all’ennesima potenza. Per farle non servirà tanto tempo e metteranno d’accordo tutti, grandi e piccini! Merluzzo, seppie, riso e tante altre golosità sono perfetti per regalare al vostro palato e a quello degli ospiti un successo garantito.

Merluzzo al pomodoro

Goloso secondo piatto, è praticamente perfetto per chi ha necessità di un pasto ipocalorico ma vuole comunque godere dei piaceri della tavola. La delicata armonia della salsa e del suo ingrediente principale è una vera perla tra le ricette dietetiche. Preparare un impeccabile merluzzo al pomodoro non è affatto difficile e la semplicità di questa ricetta vi lascerà senza parole.

Frittata al forno

Questa è una ricetta leggera e facilissima da preparare, ottima per un pranzo o una cena veloce ma anche straordinaria per le grandi occasioni. Niente olio e niente frittura: fare la frittata al forno eliminando il cattivo odore del fritto e il suo contenuto di grassi si può, semplicemente seguendo alla lettera tutti i passaggi per comporre questo piatto davvero intenso e leggero, sofisticato e delizioso. 

Seppie arrostite

Se sognate di portare in tavola un secondo piatto elegante e intramontabile, ma al tempo stesso ricco di sapore e leggero, niente di meglio delle classiche seppie arrostite. Il gusto intenso della seppia si sposa con la carezza vellutata di un fresco pinzimonio composto con aglio, olio e prezzemolo. Il segreto di questa prelibatezza sta nella giusta cottura, quindi attenzione ai tempi e il gioco sarà fatto! 

Insalata di riso light

È uno dei grandi piatti nella lista delle ricette estive light, dove tutto profuma di bella stagione e freschezza. Questa variante permette di alleggerire la classica versione, quella con sottaceti, formaggi e wurstel. Per realizzare una perfetta insalata di riso light basta davvero poco tempo e il risultato sarà squisito! La declinazione leggera che vi proponiamo non ha proprio nulla da invidiare a quella tradizionale. Provare per credere.

PROVA I NOSTRI PIATTI UNICI LIGHT

3 di 7

Pagina iniziale

3 di 7

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy