dolci per la festa della mamma macarons

Dolci per la Festa della Mamma: 15 ricette golose, facili e veloci

Stupite la mamma nel giorno della sua festa preparando qualcosa con le vostre mani. Torte, dolci, dessert al cucchiaio e biscotti per la festa della mamma: qui vi offriamo una raccolta con 15 ricette golose di dolci belli da vedere e facili da fare!

4 di 4

4 di 4

Biscotti sfiziosi per la festa della mamma

Tra le ricette dolci per la festa della mamma non possono mancare i biscotti, forse i dolci più facili da fare, ma davvero sempre molto apprezzati da grandi e piccini. Queste ricette golose che vi proponiamo sono veloci e facilmente realizzabili. Anche i papà possono farli insieme ai bambini, divertendosi a decorarli in tanti modi diversi, per regalarli poi alle mamme e alle nonne di casa!

Biscotti al burro

Biscotti senza uova
Foto Shutterstock | Gita Kulinitch Studio

Semplici e veloci, i biscotti al burro sono dolcetti perfetti per ogni momento della giornata, presentateli in tavola per la colazione, o a merenda vicino a una tazza di tè. La mamma si scioglierà dalla gioia, proprio come la frolla di questi biscottini si scioglierà in bocca una volta addentati!

Biscotti alla nutella

Biscotti alla Nutella
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Dolci fragranti facili da fare: i biscotti alla nutella sono golosi e perfetti per coccolare la mamma nel giorno della sua festa.

Frollini a forma di cuore

biscotti a forma di cuore farciti con marmellata
Foto Shutterstock | Gita Kulinitch Studio

I biscotti frollini a forma di cuore sono deliziosamente farciti con la marmellata, si fanno in pochi passi, e se non avete gli stampini a forma di cuore, niente paura, potete farli a mano libera, vi diamo noi i consigli e le dritte giuste!

Biscotti al limone

biscotti al limone crepati morbidi e profumati
Foto Shutterstock | 18042011

Ecco dei dolcetti deliziosi per rendere la Festa della Mamma assolutamente indimenticabile: preparate una montagna di biscotti crepati al limone, perfetti per prendere per la gola le mamme più golose.

Biscotti al cioccolato

biscotti di pasta frolla al cacao
Foto Shutterstock | ffolas

Per svegliare la mamma nel giorno della sua festa è necessario un pieno di dolcezza. Che ne dite di prepararle dei biscotti al cioccolato come questi? Scoprite la ricetta e procedete a decorarli mettendo in moto fantasia e creatività.   

Come decorare i biscotti

biscotti a forma di cuore bigusto al cioccolato
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Per il biscotto decorato da regalare alla mamma potete lasciare spazio alla fantasia. Potete usare del semplice zucchero a velo, frutta secca tritata, come mandorle, nocciole o pistacchi, della mompariglia, i confettini di zucchero, le codette multicolore, e ancora i mini smarties. Le decorazioni con questi ingredienti devono essere effettuate prima della cottura. In questo modo le decorazioni si fonderanno nell’impasto e una volta sfornati non si staccheranno. In alternativa potete dare i biscotti decorati dopo la cottura, usando del cioccolato fuso o dell’albume di uovo per farli attaccare alla superficie.

4 di 4

Pagina iniziale

4 di 4

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy