Ricetta del giorno: borek al formaggio

Ecco una ricetta del giorno semplicissima da realizzare, dei finger food ottimi per antipasti e aperitivi, direttamente dalla cucina turca!

vassoio con borek ripieni di formaggio

Foto Shutterstock | nelea33 | borek al formaggio

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno particolarmente sfiziosa, sono deliziosi antipasti della cucina turca che si preparano con della pasta sfoglia ripiena e poi fritta. Li potete servire con le vostre salsine preferite, ma anche una semplice salsa al pomodoro li renderà ancora più gustosi! Vediamo come fare i borek al formaggio in pochi e semplici passaggi.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: borek ripieni al formaggio

piatto con borek fritti ripieni di formaggio
Foto Shutterstock | nelea33 | borek fritti al formaggio

I borek di formaggio sono degli appetizer tipici della cucina turca, realizzati con pasta sfoglia ripiena e fritta. In questo caso vi proponiamo la variante al formaggio, che potete preparare con ricotta o altri formaggi cremosi.

La realizzazione di questi finger food è molto semplice, e potete portarli in tavola per iniziare il vostro menu etnico, oppure potete servirli come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici.

Se vi piacciono i sapori forti potete anche usare la ricotta di pecora o del formaggio caprino, provateli in tutti i modi che più vi piacciono, sicuramente saranno graditi anche ai vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.