Antipasti freschi e veloci col pomodoro per feste in piscina

Non sempre è necessario stare ore e ore ai fornelli per preparare piatti deliziosi. Ne sono un perfetto esempio queste ricette di antipasti con pomodoro che abbiamo scelto per voi!

vassoio con pomodori freddi ripieni di verdure

Foto Shutterstock | gkrphoto

Vi proponiamo una raccolta di ricette di antipasti con pomodoro per piatti freschi estivi facili e veloci da fare in poche mosse. Questi antipasti con i pomodori sono perfetti per arricchire un buffet, oppure per iniziare un menu di una cena con amici, magari durante una festa in piscina! Ovviamente potete prepararli per qualsiasi occasione, sono gustosi e semplici, adatti anche a chi non è molto esperto ai fornelli (che in questo caso non sempre si usano!).

Antipasti freddi con il pomodoro per buffet, feste e menu speciali

salatini di pasta sfoglia con pesto e pomodoro, feta e olive
Foto Shutterstock | Olga Nayashkova

Iniziamo la nostra raccolta di ricette con dei classici stuzzichini da antipasto con i pomodori, perfetti anche per un aperitivo sfizioso. Queste che abbiamo scelto per voi sono tutte preparazioni molto semplici da realizzare, alcune sono davvero velocissime!

E terminiamo con delle ricette davvero molto semplici da realizzare, dove i pomodori sono sempre protagonisti e si abbinano perfettamente ad altri ingredienti per dare vita a degli antipasti davvero sfiziosi! A voi non resta che provare tutte queste ricette con i pomodori per cambiare menu estivo ogni giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti