Tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo, l'antipasto raffinato che stupirà i tuoi ospiti

tartare di gamberi rossi

come preparare un antipasto di tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo - buttalapasta.it

Vuoi stupire i tuoi ospiti con un antipasto a base di pesce elegante e raffinato? Ecco come preparare una deliziosa tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo!

Il gambero rosso di Mazara del Vallo è conosciuto per essere un crostaceo di qualità, oggi insieme a noi di Buttalapasta.it capirai con poche e semplici mosse come preparare una tartare squisita proprio come quella che ti servono al ristorante.

Un antipasto elegante per dare il via ad un menu a base di pesce e stupire i propri ospiti, con questa tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo lascerai tutti a bocca aperta.

Come preparare una squisita tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo

Da leccarsi i baffi, ti bastano pochi ingredienti per ottenere un antipasto raffinato.

Prima di procedere, però, è fondamentale sapere che la scelta del crostaceo deve essere fatta con cura. Per la preparazione di una tartare, i gamberi verranno utilizzati crudi, quindi accertati sempre della loro provenienza prima di poterli servire.

Di seguito trovi gli ingredienti con le dosi da utilizzare e il procedimento da seguire passo dopo passo per un’ottima riuscita del piatto!

Ingredienti

  • 10 gamberi rossi di Mazara del Vallo
  • 1 mandarino
  • 1 foglia di menta
  • 1/2 cucchiaino di pepe rosa
  • sale
  • 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Per poter preparare una tartare di qualità è doveroso informarsi prima su come pulire i gamberi. Se non lo hai mai fatto prima, ti suggeriamo di leggere la nostra guida su come pulire al meglio i gamberi con consigli da seguire.
  2. Una volta puliti, puoi procedere con la preparazione dell’antipasto sfizioso ed elegante. Quindi, prendi una ciotola e aggiungi al suo interno i gamberi tagliati in pezzi abbastanza piccoli.
  3. Prendi il mandarino, dividilo a metà e ottieni il suo succo. Poi filtralo con l’aiuto di un colino. Ora uniscilo ai gamberi e mescola delicatamente.
  4. Prendi la menta, tritala e aggiungila al composto. Unisci ora anche il pepe rosa, il sale e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
  5. Amalgama per bene gli ingredienti, prendi un coppapasta circolare e posiziona metà della tartare di gamberi. Procedi allo stesso modo con il secondo coppapasta.
  6. Conserva in frigorifero per almeno 20 minuti prima di poter servire.
  7. La tua tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo è pronta!

Se cerchi altre idee di antipasti con i gamberi, non perdere la nostra ricetta della tartare di gamberi gourmet con coulis di fragole e aceto balsamico!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti