Antipasti con il pancarrè, idee e ricette sfiziose per arricchire il buffet

Ecco delle idee per fare antipasti con il pancarrè gustosi e scenografici in modo facile e veloce, per offrire agli ospiti tanti stuzzichini ottimi anche per l'aperitivo.

Antipasti con pancarrè idee

Antipasti con pancarrè, idee e ricette sfiziose - buttalapasta.it

Volete preparare degli antipasti con il pancarrè e state cercando delle idee per le farciture? Vi diamo delle ricette per fare un figurone!

Gli antipasti con il pancarrè sono facili e veloci da preparare e sono quindi perfetti se volete portare in tavola uno stuzzichino semplice ma gustoso, ottimo anche per completare il buffet con qualcosa di particolare.

Sono la scelta ideale non solo per arricchire il menu speciale in occasione di feste o ricorrenze speciali, ma anche per un aperitivo con gli amici. Di seguito vediamo delle idee e delle ricette per fare gli antipasti con il pancarré più buoni e appetitosi.

Idee e ricette per fare gli antipasti con il pancarrè

Gli stuzzichini con il pancarrè hanno tanti pregi, sono facili e veloci da preparare e sono anche economici, il che vuol dire che ne potete preparare di tanti tipi con poco sforzo per una resa massima. In pochi minuti potrete riempire vassoi e vassoi di canapè di ogni tipo.

Antipasti con il pancarrè

Antipasti con il pancarrè rotondi – buttalapasta.it

Per fare delle tartine sfiziose con il salmone potete usare delle fette di salmone affumicato. Per rendere gli stuzzichini più belli e scenografici potete magari tagliare le fette a striscioline e aggiungere una spalmata di guacamole, la salsa all’avocado che con il salmone si sposa alla perfezione.

Un altro esempio di salsa da usare per gli antipasti con il pancarré facili e veloci da preparare è la salsa tonnata, che va già bene da sola, ma che potete arricchire con delle olive nere, o anche dei pezzetti di arrosto di vitello, un classico roast beef, per fare una sorta di finger food di vitello tonnato. Spettacolare e buonissimo, piacerà anche ai vostri ospiti più esigenti.

Infine, per un antipasto particolarmente goloso, potete farcire le fette di pancarré con un paté di funghi e salsiccia, reso cremoso dall’aggiunta di formaggio tipo Philadelphia. Con una farcitura così i vostri stuzzichini finiranno molto presto!

Come preparare le fette di pancarré per gli antipasti

In genere le fette di pancarrè per preparare gli antipasti sono private della crosta esterna, a meno che non usiate delle fette di pane per tramezzini, che sono già privi di crosta. Poi potete usare degli stampini come i tagliabiscotti o i coppapasta per delineare dei contorni

In poche mosse potete sagomare le fette di pancarrè con le forme che preferite, a cuore, a stella, ecc. In mancanza potete creare delle fette triangolari o quadrate usando un semplice coltello per poi procedere alla creazione di ricette di tartine sfiziose in base ai vostri gusti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti