Di Kati Irrente | 8 Agosto 2023
Sai che Benedetta Rossi ha un titolo di studio che non ha niente a che fare con il cibo? Ecco qual è e cosa faceva prima della fama.
Sui social è seguitissima e molto amata da una schiera di ammiratori e follower che trovano in lei l’ispirazione quotidiana per realizzare manicaretti buoni da portare in tavola per accontentare tutta la famiglia senza troppo sforzo. E in molti si sono chiesti com’era la vita di Benedetta Rossi prima della notorietà. Cosa faceva e qual è il suo titolo di studio?
Allora andiamo a vedere come ha cominciato Benedetta Rossi. Qual è la sua storia? Cosa faceva prima di diventare famosa anche in televisione dove conduce programmi a tema food? Ecco da dove è partita.
La carriera di Benedetta Rossi: ecco cosa faceva prima di diventare famosa
Prima di diventare famosa e nota al grande pubblico grazie al suo programma televisivo dal titolo “Fatto in casa da Benedetta”, dal 2018 in onda su Real Time e Food Network, Benedetta Rossi ha cominciato come food blogger, caricando dei video sulle piattaforme social come YouTube. Poi ha intrapreso anche una carriera da scrittrice e da imprenditrice. Ma andiamo con ordine.
Benedetta Rossi nasce nel 1972 a Porto San Giorgio in provincia di Fermo, si laurea nel 1996 presso l’Università Politecnica delle Marche poi si scrive all’Università di Camerino e nel 2003 consegue la laurea in Produzione e Sanità degli organismi acquatici. Durante questo periodo ha lavorato anche come aiuto cuoco essendo sempre stata appassionata di cucina.
Nel 2009 fa il suo ingresso nel mondo dei social pubblicando dei filmati sul canale YouTube dal nome “AgriturCasaVecchia” che rimanda in pratica all’agriturismo di famiglia. Decide poi di aprire un suo canale YouTube associato ad un sito di ricette di cucina e di consigli utili per chi ama il fai da te in casa. Era il 2011 quando nasce l’ormai famosissimo canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta”.
Poi nel 2015 diventa sempre più virale anche su Facebook e dal 2018 conduce il programma “Fatto in casa per voi” che va in onda su Real Time e Food Network. Oltre alla cucina Benedetta coltiva anche la passione per la scrittura. Infatti dopo alcuni libri di ricette ha scritto anche dei libri di favole per bambini che hanno ricevuto una buona accoglienza.
Nel 2023 ha aperto un ristorante mandando migliaia di fan in visibilio. Il locale si trova all’interno del Parco Acquatico di Roma Zoomarine. Al taglio del nastro erano presenti tantissimi curiosi e ammiratori che hanno voluto fare selfie con lei. Per quanto riguarda la vita privata Benedetta Rossi è sposata con Marco Gentile dal 2009.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.