Cena in piedi o buffet? In CasaBaio c'è il piatto ideale da gustare con gli amici

Ecco una delle migliori ricette per una cena in piedi o un buffet in casa, quando avete tanti invitati ma poco spazio e poche sedie! Con i consigli di Manuele Baiocchini farete un figurone e i vostri amici invitati si prenoteranno anche per la prossima volta!

Manuele Baiocchini per Buttalapasta

State pensando a come organizzare una cena in piedi o un buffet perché avete tanti invitati e pochi posti a sedere, ma non sapete che pesci pigliare? Allora seguiteci in CasaBaio, abbiamo la soluzione ideale al vostro dilemma!

Quella preparata dal nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è tra le ricette buffet più semplici e facili da realizzare. Potete farla in tutte quelle occasioni in cui non volete rinunciare a invitare tanti amici, anche se lo spazio in casa è ridotto!

Gli ingredienti che vi serviranno per fare le girelle di sfoglia farcite sono semplici e saporiti, come formaggio e cime di rapa. Ma potete usare anche altre verdure, prosciutto cotto o crudo, salumi e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

Il piatto perfetto per una cena in piedi o un buffet con amici

Girelle con cime di rapa

Questo piatto sfizioso è perfetto da cucinare agli amici per cena spendendo poco. Oppure potete prepararlo se avete organizzato una cena per vedere la partita in tv con altri tifosi della vostra squadra del cuore!

Inutile dire che potete portare in tavola le girelle fatte con la pasta sfoglia anche in occasione di una cena condivisa. In questo modo potete offrire a tutti un piatto delizioso ma decisamente facile da fare! E soprattutto che si può gustare anche in piedi o sul divano!

Inoltre i rotoli di sfoglia farciti sono ideali anche da presentare in bella vista su una tavola allestita a buffet! Praticamente, oltre che durante una cena in piedi con gli amici, li potete preparare in tutte quelle occasioni in cui volete fare bella figura ma anche stare poco in cucina! Niente male, vero?

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta per la cena in piedi a buffet in CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.