A CasaBaio il primo perfetto per un pranzo improvvisato

Anche voi, come Manuele Baiocchini, avete ospiti improvvisi e volete realizzare un gustoso pranzo in fretta con pochi ingredienti trovati in frigo? Allora seguite la ricetta di CasaBaio e portate in tavola un primo piatto delizioso, da applausi!

Manuele Baiocchini prepara in CasaBaio la pasta con la salsa di peperoni

In CasaBaio si prepara un primo piatto sfizioso realizzato con gli ingredienti presenti in frigorifero. Insieme agli immancabili pomodori Manuele Baiocchini ha trovato anche dei peperoni e del formaggio per un pranzo improvvisato ricco di gusto. Come combinerà il tutto seguendo la sua fantasia? Scopriamolo subito, ricordando che CasaBaio è stato presentato da CucineLubeOnline, l’assist perfetto per qualsiasi creazione in cucina, che ha riservato ai lettori di ButtaLaPasta un’offerta davvero esclusiva!

Clicca qui per scoprire l’offerta CucinaLubeOnline per i lettori di ButtaLaPasta

Avete visto come è semplice la ricetta di questo primo realizzato dal nostro chef giornalista Manuele Baiocchini? Anche i vostri ospiti improvvisi, così come i suoi in CasaBaio, con un primo piatto così buono si alzeranno da tavola appagati e contenti!

La pasta con la salsa di peperoni per il pranzo improvvisato in CasaBaio

Con un bel peperone rosso dolce e succulento la salsa per condire i paccheri , o qualsiasi altro tipo di pasta, viene davvero appetitosa!

Manuele Baiocchini mostra la pasta con la salsa di peperoni

Senza dimenticare che ad arricchire questo primo ci sono anche pomodori, aglio, capperi e ben due tipi di formaggi, il Parmigiano Reggiano grattugiato e il Brie.

Se volete realizzare una variante light della pasta con crema di peperoni potete anche non usare il formaggio, oppure sostituirlo con della ricotta fresca vaccina.

E se amate i sapori più forti e decisi potreste optare per la ricotta mista o la ricotta di pura pecora. In ogni caso il vostro pranzo improvvisato riuscirà alla perfezione! E voi porterete in tavola un primo piatto tanto saporito e gustoso, che sarà un vero successo!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta di CasaBaio per il pranzo improvvisato ma gustoso? Provate anche le altre ricette di primi che trovate qui sopra e continuate a seguirci! Ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.