I cocktail più buoni con i quali brindare a Capodanno

Abbiamo scelto per voi una serie di cocktail per Capodanno, per brindare allegramente alla fine del vecchio anno e salutare degnamente il nuovo che arriva!

bicchieri colmi di cocktail per il capodanno

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Per festeggiare al meglio la fine dell’anno vecchio e l’inizio dell’anno nuovo vi proponiamo i migliori cocktail da sorseggiare a Capodanno, da soli o meglio in compagnia!

Per il Cenone di Fine anno potete preparare il cocktail al melograno, un drink perfettamente in tema con i festeggiamenti. Infatti il melograno è un frutto che porta fortuna e quindi portarlo in tavola a fine anno è ritenuto di buon augurio per il nuovo anno.

Un cocktail di Capodanno raffinato ottimo da servire come aperitivo è lo Champagne cocktail mentre in alternativa potete realizzare lo spumante alla frutta.

Per gli amanti dei grandi classici proponiamo il Sex on the Beach, o la Caipiroska che con il suo colore mette allegria! Poi il Pisco Sour è il drink perfetto per accompagnare le vostre feste in maniera originale ed esclusiva.

Infine terminiamo con un cocktail italiano perfetto per aperitivi con tanti stuzzichini, stiamo parlando – ovviamente – di Hugo. Ma se volete qualcosa da bere anche insieme ai bambini, allora provate il mojito analcolico.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti