Cocktail con pochi zuccheri

Ecco degli sfiziosi cocktail con pochi zuccheri, perfetti per i vostri aperitivi leggeri a ridotte calorie, da gustare con snack e stuzzichini light realizzati con pochi grassi e condimenti.

bicchieri pieni di diversi cocktail con pochi zuccheri

Foto Shutterstock | Antonio Yatsen

Volete realizzare un aperitivo leggero e con poche calorie? Cominciate con degli squisiti cocktail con pochi zuccheri, da gustare con snack e stuzzichini light realizzati con pochi grassi e condimenti. Ecco di seguito qualche proposta per i vostri aperitivi light!

Gli amanti della frutta ameranno il Daiquiri alla fragola, per rendere il cocktail con pochi zuccheri potete eliminare quelli aggiunti dalla ricetta indicata. In fondo le fragole sono naturalmente dolci!

Il Moscow Mule è un cocktail con pochi zuccheri, anzi nessuno, dato che è preparato con vodka, ginger ale, succo di lime e ghiaccio. È simile al Vodka Gimlet che invece è profumato da succo di limone.

Gli amanti della tradizione non rinunceranno a un classico Dry Martini così come a un buon bicchiere di Negroni. Invece i più audaci berranno un Bloody Mary e nessuno potrà dire di no ad uno Spritz in compagnia, fresco e colorato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti