Colazione post-sbornia, cosa preparare per riprendersi e stare bene

Nausea, mal di testa e malessere sono le conseguenze tipiche della sbornia dovuta a un eccesso di assunzione di sostanze alcoliche. Come rimediare per recuperare? Ecco alcuni utili consigli su cosa mangiare a colazione per stare meglio prima possibile!

donna fa colazione dopo aver preso una sbornia

Foto Shutterstock | Roman Samborskyi

Cosa mangiare a colazione dopo una sbornia colossale? Dopo aver dato un’occhiata anche alle ricette post sbornia per recuperare le conseguenze di aver esagerato con l’alcol, vediamo di seguito altri rimedi e trucchetti adatti allo scopo. Come ad esempio cosa mangiare e bere a colazione, per stare meglio dopo una ubriacatura.

Cosa mangiare e bere a colazione dopo la sbornia

cosa mangiare a colazione salato dolce idee esempi plan settimanale
Foto Shutterstock | margouillat photo

Sapere cosa mangiare a colazione tutti i giorni è importante per seguire un’alimentazione sana e mantenersi perfettamente in forma. Ma se la sera prima avete esagerato e avete mandato giù un bicchiere di alcol di troppo, allora è bene anche sapere cosa mangiare e bere a colazione per recuperare i postumi della sbornia. Ecco alcuni suggerimenti.

Nella colazione post sbornia evitate il caffè che potrebbe aumentare lo stato di disidratazione, preferite cibi leggeri e di facile digestione, potete abbondare con la frutta. Anche con la verdura, ad esempio potete sgranocchiare delle carote.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.