Ricette semplicissime post sbornia: cosa mangiare se sei in hangover

Avete esagerato con l'alcol e state cercando un rimedio contro i postumi della sbornia? Ecco una selezione di ricette ideali per combattere l'hangover!

pasta con avocado per le ricette post sbornia

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Volete sapere le migliore ricette per il post sbornia? Cioè sapere cosa mangiare se vi sentite in hangover perché avete alzato troppo il gomito la sera prima? Allora ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a recuperare i postumi dell’ubriacatura!

Ovviamente è sempre meglio non bere a stomaco vuoto, ma mangiare (prima) dei cibi consistenti e ricchi di grassi. Inoltre bere tanta acqua può aiutare a diluire la sostanza alcolica introdotta, ma anche per recuperare i postumi della sbornia. Ad ogni modo vediamo le ricette migliori contro la sbornia

Preparatevi una bella pasta con pesto di avocado, oppure una zuppa di fagioli e prosciutto, energizzante. Poi potete optare per un leggero salmone al forno con contorno di broccoli in insalata e patate dolci americane.

Ricordate che le uova sono ricche di aminoacidi che aiutano il fegato a disintossicarsi, soprattutto apportano della cisteina che agisce sull’acetileide prodotta dall’alcol. Fatevi quindi un uovo in camicia accompagnato con bietole al forno gratinate. E da bere preparate un centrifugato di sedano ricco di sali minerali.
 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti