Contorni gustosi con i fagioli, facili e veloci

Cotti o in insalata, i fagioli si possono portare in tavola anche sotto forma di contorni appetitosi e nutrienti. Ecco una selezione delle migliori ricette da provare oggi stesso!

insalata di pomodori sfiziosa con fagioli cannellini

Foto Shutterstock | Timolina

Le ricette con fagioli non sono soltanto buone come primi e secondo piatti ricchi di proteine, ma anche come accompagnamento ad altre pietanza. Infatti i contorni con i fagioli che abbiamo selezionato per voi sono perfetti per completare i vostri menu di ogni giorno.

Ricette di contorni sfiziosi con i fagioli

Fagioli all'uccelletto: la ricetta tradizionale toscana
Foto Envato | Timolina

Tra queste ricette di contorni con borlotti o cannellini trovate dei classici della cucina italiana insieme ad altri piatti più originali e innovativi, ma tutti sono gustosi ed estremamente facili da realizzare. Provateli tutti!

Oltre che da soli, i fagioli possono essere presentati insieme ad altre verdure di stagione per dare vita a dei contorni sfiziosi e saporiti ottimi per accompagnare qualsiasi tipo di secondo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti