Il contorno ideale è con i broccoli, e queste ricette sono perfette

Scoprite insieme a noi le migliori ricette di contorni con i broccoli più facili e gustose da preparare, per accompagnare i vostri secondi piatti speciali!

broccoli e peperoni in pirofila per contorni light

Foto Shutterstock | Ksenia Taygind

Potete usare i broccoli in tantissime ricette non solo per i contorni. Però va detto che come contorno sono davvero buoni e gustosi, ideali per accompagnare qualsiasi tipo di secondo. Quindi abbiamo scelto per voi una serie di piatti che ve li faranno amare, e che porterete in tavola tutte le volte che volete deliziarvi con questa ottima verdura di stagione! E se volete scoprire come cucinare al meglio i broccoli non perdete la nostra guida!

Le migliori ricette di contorni con i broccoli

pirofila in vetro con broccoli gratinati al forno
Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Cominciamo con il proporvi una ricetta facilissima e velocissima per uno dei contorni con i broccoli più apprezzati e versatili, i broccoli all’insalata. Si tratta di un piatto freddo ideale per accompagnare sia secondi di carne e pesce, ma anche uova.

I broccoli in padella possono essere preparati anche senza bollire prima la verdura, sono perfetti per chi ha poco tempo! Gustosi e cremosi sono poi i broccoli con salsa di yogurt mentre stuzzicanti e saporiti sono i broccoli e patate, un contorno che non stanca mai!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti