Cosa stuzzicare mentre si legge un bel libro

Cosa mangiare di stuzzicante mentre si sta immersi nella lettura di un bel libro, oppure mentre si studia? Ecco alcune idee di snack sfiziosi!

cosa mangiare mentre si legge un libro

Foto Shutterstock | Tavarius

Dal 14 e fino al 18 ottobre Lingotto Fiere di Torino c’è il Salone Internazionale del Libro e per celebrare insieme la grande festa del libro ecco qualche idea su cosa stuzzicare mentre si legge un bel volume, un romanzo, un fumetto o la dispensa da studiare per il prossimo esame! Tra snack veloci e sani e dolcetti facili da fare, ecco allora cosa mangiare mentre si sta immersi nella lettura!

Ecco cosa mangiare mentre si legge un linro: i Chips di verdure

piatto con chips di verdure miste, cosa mangiare mentre si legge un libro
Foto Shutterstock | Cook Shoots Food

Iniziamo questa raccolta con uno snack sano e light assolutamente perfetto da sgranocchiare durante la lettura. La nostra prima proposta sono i chips di verdure miste. Provateli, sono facilissimi da fare, in più sono leggeri, sfiziosi e croccanti al punto giusto!

Nutella biscuits o cookies

Nutella biscuits
Foto Shutterstock | rarrarorro

La ricetta dei nutella biscuit è facile da fare, ovviamente è meglio preparare questi biscotti farciti prima di mettersi a leggere un buon libro, in modo da averli a disposizione appena arriva la voglia di qualcosa di buono. In alternativa potete fare i classici cookies al cioccolato tanto amati in America.

Crepes veloci dolci o salate

Ricetta crepes dolci e salate
Foto Shutterstock | Di Teresa Kasprzycka

Se state ancora cercando cosa mangiare mentre si legge un libro e volete altre ricette, ecco alcuni spunti per restare immersi nella lettura o nello studio del volume per il prossimo esame! Le crepes veloci dolci e salate sono ideali per soddisfare la voglia di qualcosa i buono e non perdere neanche una riga!

Cosa mangiare mentre si legge un libro? Una bella pizza!

pizza margherita, cosa mangiare mentre si legge un libro
Foto Shutterstock | siamionau pavel

Infine ecco cosa mangiare mentre si legge un libro e si ha davvero tanta fame: una bella pizza margherita! Sì, la pizza è sempre adatta in qualsiasi circostanza, e anche in questa occasione risulta essere lo snack perfetto per soddisfare la voglia di una merenda buona e genuina.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti