Come preparare le cosce d'agnello? Con queste ricette

Ecco tante ricette da seguire passo passo per preparare le cosce d'agnello morbide e succose. Seguite i nostri suggerimenti e porterete in tavola delle cosce d'agnello gustosissime!

tagliere con coscia d'agnello cotta a fette

Foto Shutterstock | margouillat photo

Vediamo come preparare le cosce d’agnello con le nostre migliori ricette. Il cosciotto di agnello va trattato in genere con una marinatura per alleggerire il forte odore tipico della carne ovina. Ma dopo questo trattamento, se ben cucinato, vi permette di portare in tavola un piatto indimenticabile! Ecco le ricette con le cosce d’agnello da provare subito!

La ricetta del cosciotto di agnello al vino bianco si può presentare in tavola in tante occasioni, anche per la Pasqua. Prima di essere cotto in tegame va marinato in una miscela a base di vino bianco, sale e pepe macinato fresco, aglio, buccia di limone e menta. È un’ottima alternativa dell’agnello arrosto alle erbe.

Altre ricette classiche da provare sono le cosce d’agnello al forno, in genere servite con le patate, l’agnello con salsa al vino rosso e l’agnello alla cacciatora dalla tradizione romana. Per quest’ultima ricetta si usano le cosce o le spalle, e potete seguire passo passo la preparazione per farla alla perfezione senza sbagliare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti