Torta mimosa facile: con questa ricetta non sbagli e festeggi alla grande

Realizzate insieme a noi un dolcetto facile e veloce quanto goloso, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale ed è perfetto per celebrare la Festa della Donna.

Torta mimosa fatta in casa

Il dolcetto facile e veloce perfetto per la Festa della Donna - buttalapasta.it

Per il dolcetto facile e veloce iconico della Festa della Donna serve solo seguire la giusta ricetta, come questa che vi sveliamo.

L’8 marzo è arrivato e noi prima di tutto vogliamo ricordare il sacrificio quotidiano di tutte le donne che vivono nel mondo. Poi ci prendiamo lo spazio per festeggiare in compagnia delle persone care portando in tavola un dolcetto facile e veloce preparato in casa.

Cosa c’è di più azzeccato della torta mimosa come dolce con cui celebrare la Festa della Donna? E la potete fare con le vostre mani seguendo questa ricetta facile ed adatta a tutti. Scoprite come realizzare questa torta adatta a questa giornata speciale che potete gustare o regalare alle persone che amate.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta mimosa

Ci sono tante varianti della torta mimosa ma noi vogliamo restare sul classico, per questo vi diamo la ricetta con tutti i segreti per fare il dolcetto facile e veloce di oggi, una torta per la chiudere in bellezza il menu per la Festa della Donna, perché fare questo dolce con le vostre mani vi darà grandi soddisfazioni.

Torta mimosa classica

Sorprendete gli ospiti con una torta mimosa fatta in casa! – buttalapasta.it

Una volta pronta potrete gustare questa golosità con i vostri cari oppure la potrete regalare alle donne della tua vita. Ecco quali sono gli ingredienti che vi servono per realizzare questo dolcetto per celebrare i modo speciale l’8 marzo.

Si parte da una base di pan di Spagna da farcire con una crema diplomatica che si prepara con crema pasticcera e panna montata zuccherata.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta mimosa fatta in casa

  • uova
  • zucchero semolato
  • farina 00
  • sale
  • crema pasticcera
  • crema chantilly (panna montata zuccherata)
  • bagna

La ricetta della torta mimosa vi aspetta! Non perdere l’occasione di prepararla con le vostre mani, così potrete festeggiare al meglio l’8 marzo in compagnia delle vostre amiche e delle donne e che per voi contano di più.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.