Dolce del giorno: i mostaccioli napoletani

Oggi abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce perfetto per il clima natalizio, un dolcino che viene dalla grande tradizione dolciaria campana

Mostaccioli napoletani

Foto Shutterstock | geniuscook_com

Se volete fare dei dolci di Natale tradizionali, oggi abbiamo scelto per voi una ricetta di un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione campana. Sono dei biscotti speciali a base di cacao e ricoperti di cioccolato che saranno il giusto completamento del menu di Natale goloso.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i mostaccioli napoletani

mostaccioli napoletani
Foto Shuttesrtock | Corina Daniela Obertas

Con la ricetta dei mostaccioli napoletani potete preparare anche voi questi dolci natalizi con le vostre mani, con ingredienti freschi e genuini. Si tratta di dolcetti immancabili sulle tavole durante le feste di Natale e Capodanno.

In genere i mostaccioli natalizi si preparano in grandi quantità per un paio di motivi: il primo è che sono talmente buoni che piacciono a tutti e uno tira l’altro. Il secondo è perché si conservano bene e a lungo. Quindi sono dei dolcetti ideali anche come idea regalo da mangiare per parenti e amici.

Siamo sicuri che questo dolce vi conquisterà con la sua bontà semplice e genuina. E noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee in cucina da trasformare in dolcini facili e golosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti