torta pan di zenzero e biscotti

Dolci di Natale: le ricette più golose da fare per le feste natalizie

I dolci di Natale non possono mancare sulle tavole imbandite per le feste: il torrone, il pandoro farcito, il panforte, il pandolce, gli struffoli o i biscotti ricciarelli fanno bella mostra di sé. Il pranzo natalizio può anche concludersi con un dessert importante, goloso e scenografico come il tronchetto di Natale. Allora vi proponiamo tante ricette di dolci natalizi tradizionali e innovativi, anche stranieri per deliziare i vostri cari e gli ospiti!

1 di 7

1 di 7

torta pan di zenzero e biscotti
Foto Shutterstock | Tatiana Vorona

I dolci di Natale sono l’immancabile coronamento dei pasti nei giorni di festa. Non c’è pranzo di Natale, o cenone della Vigilia, meritevole di essere chiamato tale senza uno dei golosissimi dolci natalizi a chiudere il momento conviviale. Anzi, perché limitarsi a uno solo?

Le ricette per i dolci di Natale sono tantissime, ce n’è davvero per tutti i gusti! Quindi, perché non togliere il freno alla golosità (almeno durante le feste qualche strappo alla regola è lecito!) e preparare tante torte natalizie, biscotti e cioccolatini da gustare insieme alle persone care?

40
Torta con regali e pupazzo di neve

Amici e parenti saranno deliziati da queste ricette per dolci di Natale, che possono diventare, se impacchettati in colorati sacchettini con fiocchi sgargianti, degli ottimi regali natalizi… da mangiare! Ma ora proseguiamo il nostro viaggio nei dolci di Natale da portare in tavola!

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.