Foto Shutterstock | Pixel-Shot
Volete presentare in tavola un dolcetto facile e veloce che completi in modo eccezionale i vostri menu delle feste, come il menu di Natale o il menu di Capodanno? Allora ecco la ricetta che fa al caso vostro, si tratta del sorbetto al limone, da servire nel limone stesso, per un tocco scenografico in più!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è quella del sorbetto al limone, un must dei menu delle feste di fine anno! Infatti questo dolcino è ideale da presentare in tavola come dessert a fine pasto, ma non solo.
Il sorbetto fatto con i limoni è ottimo anche come break tra una portata e l’altra, specialmente se avete servito ai vostri ospiti pietanze diverse, cioè a base di carne e di pesce.
Con tutte le nostre indicazioni presenti nella ricetta che vi abbiamo proposto potete realizzarlo sia con la gelatiere, ma anche fare il sorbetto al limone senza gelatiera. Per farlo alla perfezione non vi resta che leggere come fare questo dolcetto profumatissimo e davvero genuino!
Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…
Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…
Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…
Super buono e super conveniente, il Pollo alla Mattonella con Patate Sabbiose e Pecorino è…