Foto Shutterstock | Irina Meliukh
Il dolce di oggi viene dalla cucina francese ed è una torta squisita a base di pasta bignè farcita con crema mousseline. Si tratta di un dolce storico, nato nel 1891 da un’idea del pasticciere Louis Durand per commemorare una celebre corsa ciclistica. Infatti la forma di questa torta ricorda proprio quella delle ruote di una bicicletta! Ecco come prepararla con la nostra ricetta!
Allora, siete pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno?
La torta Paris Brest è un tripudio di sapori e bontà! Si tratta di uno dei dolci tipici della pasticceria francese tra i più amati di tutti!
Sarà per la croccante pasta choux, quella usata per fare i bignè, sarà per la cremosa e raffinata crema mousseline che la farcisce, sarà perché accontenta grandi e bambini, questo dolce ha sempre successo!
Se non avete tempo potete riempire la pasta dei bignè anche solo con panna montata e frutta fresca di stagione. Vedrete, farete un figurone con i vostri ospiti!
Csaba la Zorza continua ad essere una delle protagoniste più amate network e regime discussa…
Pancake salati soffici e dorati, la soluzione semplice e gustosa per pranzetti e cene sfiziose:…
I Cloud Pancakes sono dei dolcetti di una semplicità disarmante, eppure sanno essere così squisiti…
Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…
Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…
Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…