Dolce+del+giorno%3A+la+torta+francese+dedicata+ai+ciclisti
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-20-luglio/160016/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: la torta francese dedicata ai ciclisti

Il dolce di oggi viene dalla cucina francese ed è una torta squisita a base di pasta bignè farcita con crema mousseline. Si tratta di un dolce storico, nato nel 1891 da un’idea del pasticciere Louis Durand per commemorare una celebre corsa ciclistica. Infatti la forma di questa torta ricorda proprio quella delle ruote di una bicicletta! Ecco come prepararla con la nostra ricetta!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno?

Il dolcetto di oggi è la torta Paris Brest

Foto Shutterstock | Irina Meliukh

La torta Paris Brest è un tripudio di sapori e bontà! Si tratta di uno dei dolci tipici della pasticceria francese tra i più amati di tutti!

Sarà per la croccante pasta choux, quella usata per fare i bignè, sarà per la cremosa e raffinata crema mousseline che la farcisce, sarà perché accontenta grandi e bambini, questo dolce ha sempre successo!

Se non avete tempo potete riempire la pasta dei bignè anche solo con panna montata e frutta fresca di stagione. Vedrete, farete un figurone con i vostri ospiti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non strofinare il microonde: con questo trucco del vapore lo pulisci in 5 minuti

Microonde pulito con il vapore: un trucco semplice che sfrutta solo acqua calda e un…

4 ore ago

Il dessert per questo sabato sera lo preparo con cioccolato e cocco: altro che i soliti, questo brownies sono divini

Il sabato sera non resisto a portare a tavola qualcosa di goloso dopo cena: stavolta…

6 ore ago

Pizza senza lievito, l’ho fatta così, all’ultimo minuto

C'è un appuntamento che nessuno vuole saltare: la pizza del sabato sera. Si aspetta tutta…

7 ore ago

Il mio Carré di Pasqua ai pistacchi: il segreto della spennellatura per una carne tenera che si taglia con la forchetta

Porta in tavola un Carré di vitello ai pistacchi tenerissimo: il segreto della mia spennellatura…

8 ore ago

Il burger vegano che piace anche a chi ama la carne: basta una lattina di ceci

Burger di ceci vegano: morbido dentro, leggermente croccante fuori e con un sapore che non…

10 ore ago

Per una cena vellutata niente di meglio del petto di pollo al limone: vedi che cremina

Tra i tanto modi di cucinare il pollo la versione cremosa al limone è sicuramente…

10 ore ago