Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk
Oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da preparare con gli avanzi dei tipici dolci di Natale. Infatti stiamo parlando del tiramisù al panettone, un dessert al cucchiaio goloso che vi consentirà di deliziare i vostri ospiti in maniera creativa. Per prepararlo vi occorreranno pochi e semplici passaggi, in poco più di 30 minuti sarà pronto!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il tiramisù al panettone è la ricetta furba per usare gli avanzi di panettone in modo goloso e creativo. Infatti vi basterà preparare la crema di mascarpone con cui farcire le fette di panettone e realizzare in vostro dolce genuino e sfizioso.
Per portarlo in tavola in maniera originale potete sbizzarrirvi con le decorazioni, ad esempio spolverando il cacao sulla superficie dopo aver applicato delle mascherine a forma di stella o di cappello di babbo Natale.
Oppure potete servire il tiramisù con il panettone in bicchieri o coppette monoporzioni, così non dovrete nemmeno preoccuparvi di tagliare il dessert per i vostri ospiti.
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…
Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…
Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…
Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…
C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…
C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…