Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk
Oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da preparare con gli avanzi dei tipici dolci di Natale. Infatti stiamo parlando del tiramisù al panettone, un dessert al cucchiaio goloso che vi consentirà di deliziare i vostri ospiti in maniera creativa. Per prepararlo vi occorreranno pochi e semplici passaggi, in poco più di 30 minuti sarà pronto!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il tiramisù al panettone è la ricetta furba per usare gli avanzi di panettone in modo goloso e creativo. Infatti vi basterà preparare la crema di mascarpone con cui farcire le fette di panettone e realizzare in vostro dolce genuino e sfizioso.
Per portarlo in tavola in maniera originale potete sbizzarrirvi con le decorazioni, ad esempio spolverando il cacao sulla superficie dopo aver applicato delle mascherine a forma di stella o di cappello di babbo Natale.
Oppure potete servire il tiramisù con il panettone in bicchieri o coppette monoporzioni, così non dovrete nemmeno preoccuparvi di tagliare il dessert per i vostri ospiti.
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…