Dolce del giorno: il pandolce genovese

Che ne dite di preparare insieme a noi un dolcetto facile e veloce ricco di profumi irresistibili? La ricetta che abbiamo scelto per voi è perfetta per realizzare un dolce delle feste fragrante e genuino!

pandolce genovese dolce di Natale con canditi e uvette

Foto Shutterstock | anna.q

Se volete portare in tavola un dolcetto facile e veloce tipico dei giorni di festa, la ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è ideale. Stiamo parlando, in particolare, di uno dei dolci di Natale più golosi e profumati che ci siano, che viene direttamente dalla cucina della Liguria. Allora, siete pronti a preparare insieme a noi uno strepitoso pandolce genovese? Ecco la ricetta originale e tutti i consigli per realizzarlo alla perfezione!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pandolce genovese

tavola imbandita con tanti tipi di pandolce genovese
Foto Shutterstock | LEONARDO VITI

Con la ricetta del pandolce genovese potete deliziare i vostri ospiti con un dolcetto facile tipico delle feste di Natale e Capodanno che è un vero e proprio must sulle tavole di Genova e della Liguria intera.

Si tratta di una torta profumatissima grazie alla grande quantità di ingredienti come il cedro e l’arancia candita, l’acqua di fiori d’arancio, i semi di finocchio, l’uvetta e i pinoli. Questo dolce è anche conosciuto con il nome di panettone genovese, ma presenta delle differenze rispetto al panettone classico di Milano.

Per saperne di più, e scoprire come farlo alla perfezione, non vi resta che seguire il link alla ricetta e andare subito in cucina a prepararlo insieme a noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti