Di Redazione Pourfemme | Giovedì 13 febbraio 2020

Foto Shutterstock | Viktor1
Tra i dessert farciti, i rotoli dolci rientrano sicuramente tra le ricette più apprezzate. Non potrebbe essere altrimenti: il loro aspetto li rende invitanti alla sola vista, ed il primo assaggio non può che confermarne la bontà.
Estivi ed invernali, da buffet, decorati, con e senza cottura, i rotoli dolci esistono in una stragrande varietà di versioni, ognuna capace di prendere per la gola a suo modo. Se il rotolo dolce farcito con marmellata è uno dei più classici e può rappresentare la perfetta merenda dei bambini, il rotolo dolce alla crema (pasticcera) si presta a costituire il dessert di fine pasto nell’ambito di occasioni più o meno formali. Il rotolo dolce di ricotta, invece, non è che una delle versioni più particolari, da arricchire, o meno, con canditi e gocce di cioccolato per conquistare ogni palato, ma non è il solo da poter preparare per interrompere la solita routine.
Ogni situazione è quella giusta per proporre ad amici e parenti la ricetta di un rotolo dolce soffice: conquisterete tutti.
Parole di Redazione Pourfemme