Dolce del giorno: i cake pops di Natale

Radunate gli ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta del dolcino facile e coreografico che abbiamo scelto oggi per voi!

dolcetto facile e veloce, i cake pops di natale

Foto Shutterstock | Ruth Black

Oggi vogliamo proporvi una ricetta ideale per i vostri dolci di natale più originali e golosi destinatati ai bambini. Sì, perché questo tipo di dolcetto facile e veloce ”vestito” in modo natalizio farà la felicità dei più piccoli di casa. Ovviamente stiamo parlando dei cake pops, delle tortine a forma di palline attaccate ad uno stecco che potete offrire per una merenda speciale! Andiamo a vedere come fare insieme questi dolcini facili e tanto buoni!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono i cake pops di Natale

Cake pops Natale
Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Dite la verità, non vi è venuta la voglia di andare in cucina e preparare la ricetta dei cake pops natalizi più buoni di sempre? Seguendo le nostre indicazioni potrete realizzare queste semplici golosità in pochi minuti e pochi passaggi!

Non è affatto difficile preparare questi dolcetti, anzi, sono talmente facili che potrete realizzarli anche insieme ai vostri bambini. Siamo certi che si divertiranno tantissimo a comporre le palline che andranno poi infilate negli stecchi.

A proposito, se non vi trovate in casa del pan di Spagna già pronto da usare, potete anche impiegare gli avanzi di pandoro o panettone che avete in dispensa! Un’idea in più per gustare in modo diverso i tipici dolci natalizi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti