Ricette dolci con caramello, per soddisfare tutte le voglie

Se volete gustare qualcosa di speciale e molto goloso, queste ricette dolci con il caramello sono fatte proprio per voi! Allora preparatele subito seguendo i nostri consigli!

fetta di cheesecake al caramello

Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Per tutti voi golosi, ecco dieci ricette dolci con il caramello da gustare tutte le volte che volete qualcosa di veramente speciale! Il caramello è una salsa che rende i dolci ancora più buoni, e poi potete usarla anche come topping per creme, budini e gelati!

Ma veniamo alle ricette di dolci con caramello da segnare e rifare. Partiamo dalla crostata al caramello salato e cioccolato, un dolce straordinario per chi ama il gusto dolce-salato. Poi andiamo in Francia per preparare una tarte tatin con i fiocchi e il creme caramel.

Il parfait al caramello amaro è un semifreddo realizzato con la panna perfetto da portare in tavola a fine pasto. Mentre la torta di ananas caramellato, preparata con lo yogurt, è ottima anche a merenda. Per uno sfizio, poi, provate il gelato allo zafferano e caramello.

Una sorta di cheesecake in coppa velocissima fare? Ecco la coppa di crema al caramello, un dessert al cucchiaio adatto alle occasioni speciali. E per terminare una cena in maniera coreografica fate il trionfo di frutta al caramello, non una semplice macedonia.

Sempre con la frutta potete realizzare le arance al caramello speziato e se amate la creme caramel dovete provare il budino di riso, un dessert davvero buono e molto amato dai bambini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti