Festa della mamma: 3 ricette facili per papà poco Chef

stampo per cheesecake alle fragole per la festa della mamma

Ricette facili per la festa della mamma - Buttalapasta.it - Foto Pixabay | suju-foto

Sta per arrivare la festa dedicata a tutte le mamme, che ne dici di stupire la donna della tua vita preparando 3 ricette facili facili ma molto gustose per realizzare un menu per la festa della mamma sfizioso? Leggi le nostre proposte e scegli le tue ricette preferite.

Se davvero vuoi fare una bella sorpresa alla mamma e hai deciso di preparare il pranzo oppure la cena nella giornata dedicata proprio a lei, ecco per te alcune delle nostre migliori proposte di piatti gustosi. Ma attenzione, non temere, sono piatti sfiziosi ma anche, e soprattutto, facili anzi facilissimi da fare.

stampo per cheesecake alle fragole per la festa della mamma

Ricette facili per la festa della mamma – Buttalapasta.it – Foto Pixabay | suju-foto

Quindi sono ricette molto adatte proprio a chi non ha proprio tanta confidenza con le pentole, le padelle, i mestoli e i fornelli in generale! Scoprile tutte e scegli subito la tua preferita da preparare il prossimo 14 maggio, per una domenica della festa della mamma con i fiocchi.

La nostra selezione di 3 ricette facili per la festa della mamma

Per prima cosa puoi scegliere uno degli antipasti per la festa della mamma che abbiamo già elencato nella nostra ricca raccolta di ricette semplici e adatte anche a chi è alle prime armi, dagli uno sguardo e scopri la ricetta che fa per te.

Poi puoi preparare uno dei primi piatti per la festa della mamma che ti permetteranno di dirle ”grazie” con la loro bontà e originalità. Per te che sei alle prime armi ma che vuoi portare in tavola un primo piatto delizioso consigliamo la ricetta della pasta al salmone. Ti bastano pochi ingredienti per farla ed è davvero molto semplice.

ricette facili per la festa della mamma

Nel nostro archivio trovi tante ricette facili per la festa della mamma – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | LightField Studios

A questo punto passiamo ai secondi piatti per la festa della mamma da realizzare per completare il menu. Per eserempio puoi realizzare delle squisite polpette di zucchine, colorate, morbide e gustose. Anche questa ricetta è perfetta per chi è alle prime armi in cucina.

Infine, terminiamo le nostre proposte con le torte per la festa della mamma, tra cui abbiamo scelto la cheesecake alle fragole.

Ma se vuoi altre idee per dolci facili e anche molto veloci da preparare, allora dai uno sguardo anche ai biscotti per la festa della mamma, sono talmente facili da cucinare che puoi realizzarli anche insieme ai tuoi bambini. La mamma sarà certamente contenta di assaggiare le tue creazioni!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti