Il menù per la festa della mamma: dall’antipasto al dolce

Il menù per la festa della mamma: dall'antipasto al dolce

1 di 12

1 di 12

menu festa della mamma

Avete già deciso il menù per la Festa della mamma? Dall’antipasto al dolce, le ricette perfette per un pranzo indimenticabile le trovate di seguito. Scopritele tutte e scegliete come comporre il vostro rispettando i gusti della festeggiata ed optando per pasta o riso, per carne o pesce, per un dolce al cucchiaio o per una simil cheesecake alle fragole e cioccolato bianco o, perchè no, per tutto questo, senza dover rinunciare a nulla. In fondo la ricorrenza è speciale ed un pasto ricco insieme alla propria famiglia, circondata dall’affetto più profondo, non può che essere il più gradito dei regali.  
 

Si inizia con un aperitivo analcolico fresco e fruttato da poter bere insieme ai bambini e si prosegue con un bis di primi e di secondi perfetti per accontentare tutte le preferenze. Non mancano i dolci, degna conclusione del pranzo della Festa della mamma: insomma, non vi resta che sfogliare le proposte raccolte! 
 

La Festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo che rende onore all’importantissima e fondamentale figura della madre. In Italia, come d’altronde in diversi altri Stati, si festeggia la seconda domenica di maggio. In queste ricorrenze, la cucina diventa una preziosa alleata per preparare un menù delizioso, semplice e squisito per la cara e adorabile mamma. Ecco alcuni consigli utili per sorprendere la vostra con un menù facile e prelibato, regalandole una giornata memorabile.
 
 

Foto | Pixabay

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Sofia Messina

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.