Antipasti Festa della Mamma: ricette facili, veloci e creative

Una raccolta speciale di deliziosi antipasti per la Festa della Mamma con ricette facili e veloci per piatti sfiziosi, originali e saporiti, pronti in poco tempo e adatti anche a chi non è un asso ai fornelli!

antipasti per la festa della mamma

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Volete fare degli antipasti sfiziosi per la festa della Mamma? Allora vi suggeriamo le ricette più originali per mostrare tutto il vostro amore a una delle donne più importanti della vita! Preparate insieme a noi tante ricette facili e veloci di antipasti per il pranzo o la cena per la Festa della mamma, adatte anche a chi non è un asso in cucina. Sono talmente semplici che potete realizzarle anche con i bambini di casa!

Vi proponiamo tanti piatti deliziosi per iniziare il vostro menu speciale con tante ricette pronte per essere preparate in un baleno!

 

Antipasti sfiziosi per la Festa della Mamma

Partiamo dalle migliori ricette originali per la Festa della Mamma adatte per stupire la festeggiata, saporite e sfiziose al punto giusto!

Mini quiches di carote e zucchine
Foto Shutterstock | MFG.Design

La quiche di carote e zucchine realizzata con la pasta brisè già pronta è un antipasto molto scenografico, bisogna solo avere cura di disporre gli ingredienti in modo da ottenere un risultato bello da vedere…

muffin salati con zucchine
Foto Shutterstock | Stocked House Studio

Perché non provate i muffin salati con le zucchine? Sono morbide tortine salate molto appetitose, che faranno la gioia delle mamme di case. Sono facili da preparare e anche belli da portare in tavola…

Mousse di barbabietola, antipasti festa della mamma
Foto Shutterstock | Viktory Panchenko

La mousse rosa è preparata con la barbabietola, leggera e saporita, è facile e velocissima da fare, anche i meno esperti in cucina possono realizzarla senza alcun problema…

pasta frolla salata
Foto Shutterstock | Lunov Mykola

Gli snack di pasta frolla salata sono ideali per accompagnare del formaggio spalmabile, patè di olive o di carciofi. Disponeteli su un bel vassoio e completateli con rondelle di olive e qualche pomodoro ciliegino…

spiedini di prosciutto crudo e melone, antipasti per la festa della mamma
Foto Shutterstock | AS Food studio

Veloci e facili da preparare, ma molto sfiziosi e coreografici, gli spiedini di prosciutto crudo e melone sono un antipasto perfetto per festeggiare la mamma e lo possono preparare anche i bambini…

 

Antipasti veloci per la Festa della Mamma

Ecco gli antipasti veloci da preparare per il menu della Festa della Mamma, sono ricette pronte in meno di 15 minuti, ottime se avete pochissimo tempo a disposizione!

guacamole
Foto Shutterstock | asife

Presentate il guacamole adornando il piatto di portata con tanti nachos, o grissini e crostini, se avete solo quelli. Questa salsa a base di avocado si prepara in 10, massimo 15 minuti ed è perfetta come aperitivo o antipasto per iniziare il menu…

involtini di salmone e formaggio philadelphia
Foto Shutterstock | AS Food studio

Volete preparare un antipasto goloso in soli 10 minuti? Bene, allora la ricetta degli involtini di salmone è quella giusta per voi. Infatti si prepara in un lampo e il successo è assicurato…

Tartine al formaggio
Foto Shutterstock | Marian Weyo

Prendete delle fette di pane, tostatele, spalmatele con del formaggio cremoso, impreziositele con erba cipollina e avrete le tartine al formaggio più sprint e gustose di sempre. Inoltre sono pronte in soli 10 minuti…

mozzarella in carrozza
Foto Shutterstock | coffeeflavour

Anche la mozzarella in carrozza è un piatto golosissimo, nella sua semplicità: due fette di pane immerse in una pastella di uova e latte e poi fritte, ripiene di mozzarella filante, pronte in meno di 10 minuti…

Vol au vent al salmone
Foto Shutterstock | CGissemann

Anche la ricetta che dei vol-au-vent al salmone è facilissima e si prepara in meno di dieci minuti usando i cestini di pasta sfoglia già pronti. È un antipasto chic ed elegante, perfetto per il menu speciale della Festa della Mamma…

 

Antipasti facili per la Festa della Mamma

Per quanto riguarda le ricette degli antipasti facili per la Festa della Mamma vi offriamo quelle che si preparano con pochi ingredienti, che di solito si hanno a disposizione in frigo.

uova ripiene farcite
Foto Shutterstock | Ivan Mateev

Uova sode, tonno, capperi e acciughe: pochi ingredienti da miscelare in modo facile e veloce e porterete in tavola delle uova ripiene deliziose…

Pomodori ripieni di tonno
Foto Shutterstock | Happy Moments

Se volete stupire le mamme preparate i pomodori ripieni gratinati, sono un piatto goloso che accontenta i gusti di tutti e che potete servire per iniziare in modo speciale il vostro menu…

rustici ripieni di carne con salsa rossa antipasti per la festa della mamma
Foto Shutterstock | from my point of view

Le sfogliatine con pesto e tonno si preparano disponendo la farcitura preparata in strisce di pasta sfoglia già pronta. Quindi questo goloso finger food ricco di sapore sarà molto apprezzato anche dai bambini…

Uova impanate e fritte
Foto Shutterstock | Civil

Con le uova impanate e fritte andate sul sicuro, sono un antipasto particolare che piacerà a tutti perché insolito. Ma sono molto gustose e semplici da preparare…

Crostini con salsiccia e stracchino
Foto Shutterstock | Grazziela Bursuc

Allora, per l’antipasto facile potete portare in tavola un crostino con salsiccia e stracchino, da servire caldo. Ma potete variare gli ingredienti a seconda di quello che avete in frigo, prosciutto, mozzarella…

40
Frittelle di cous cous

Potrebbe interessarti anche

primi piatti per la festa della mamma pasta al forno
Foto Shutterstock | Ezume Images

Che meraviglia queste ricette… e anche super facili da fare! Provate a realizzarle assieme ai vostri bambini, sarà un regalo strepitoso per la mamma!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti